UniCa UniCa News Notizie L’Università di Rennes 1, partner dell’Alleanza EDUC, offre interessanti opportunità di post-dottorato

Il programma di post-dottorato “BIENVENÜE Welcoming highly-talented international post-docs in Brittany” della Regione Bretagna, Francia, finanziato da Horizon 2020, ha l’obiettivo di reclutare in 3 anni 75 borsisti post-dottorato con un profilo internazionale di alto livello presso i laboratori della regione Bretagna. L'Università di Rennes 1 partner dell'Alleanza EDUC potrà ospitare dei borsisti post-dottorato.
18 gennaio 2021

I partner regionali del programma che potranno ospitare i post-doc sono in tutto 8 (Agrocampus Ouest, IMT Atlantique, Inria, Université de Bretagne Occidentale, Université de Bretagne-Sud, Université de Rennes 1, Université Rennes 2, Sorbonne University/Station biologique de Roscoff).

I borsisti verranno selezionati tramite tre call annuali, la prima è aperta fino al 15 marzo 2021. La durata della borsa è di 24 mesi per circa 4.000 euro mensili.

Criteri di eleggibilità

Il progetto di post dottorato BIENVENÜE, che dovrà svolgersi in Bretagna, deve essere redatto dal candidato in coordinamento con il suo supervisore, appartenente ad una delle istituzioni bretoni partner del programma. Il candidato può decidere liberamente la tematica del progetto, purché in linea con le aree di innovazione strategica della Strategia Regionale di Ricerca e Innovazione Bretone (Breton RIS3).

Per essere eleggibile il candidato deve possedere al momento della domanda un titolo di dottorato o in alternativa avere almeno 4 anni di esperienza di ricerca a tempo pieno. Il laboratorio ospitante deve avere la sede in Bretagna.

Link al sito del programma BIENVENÜE con le informazioni sulle modalità di candidatura:  https://msca-bienvenue.bretagne.bzh/

Per facilitare eventuali contatti con supervisori dell’Università di Rennes 1 è possibile scrivere alla mail di UNICA del progetto EDUC educ@unica.it.