UniCa UniCa News Notizie Disponiblile la registrazione dell'incontro: Le mobilità internazionali EDUC per gli studenti di UniCa: 31 marzo

Sono disponibili la presentazione e la regsitrazione dell'incontro di presentazione delle mobilità internazionali EDUC del 31 marzo
01 aprile 2022

Il prossimo giovedì 31 marzo a partire dalle ore 15 sarà possibile incontrare alcuni membri del Team di UniCa impegnato in EDUC presso l’Aula Magna Maria Lai, in via Nicolodi 102 a Cagliari, o seguire l’evento online tramite la piattaforma Teams.

L’incontro che verrà introdotto dalla Prorettrice per l’internazionalizzazione, prof.ssa Alessandra Carucci, Responsabile dell’Alleanza EDUC per UniCa, mira ad illustrare la terza edizione del bando di mobilità noto come  “EDUC Gap Year”. Il Gap Year è una innovativa opportunità di vivere un’esperienza europea e di acquisire nuove competenze, grazie alla quale gli studenti di Unica potranno realizzare un periodo di mobilità fisica presso una delle due università francesi (Paris Nanterre e Rennes 1) dell’Alleanza EDUC per seguire corsi in una o più discipline, diverse da quelle del proprio corso di studio. Il terzo bando prevede 12 borse di studio della durata di un semestre (6 presso Rennes 1 e 6 presso Paris Nanterre).

Un secondo evento informativo sul Gap Year verrà organizzato online direttamente dalle due Università francesi il 5 aprile alle ore 16. Qui il LINK per partecipare Password : 105609

Oltre all’EDUC Gap Year verrà illustrato il catalogo dei corsi EDUC (https://courses.educalliance.eu/) con una ricca offerta di corsi online, blended, in presenza, che coprono diverse tematiche come cyber security, big data, storia, corsi di lingue, tematiche europee e molto altro ancora.

Obiettivo dell’incontro è quello di mostrare come attraverso EDUC lo studente può accedere ad una vasta gamma di opportunità di mobilità (fisica o virtuale) anche di breve durata e frequentare corsi anche diversi dal proprio percorso di studio volti ad arricchire il proprio CV ed a stimolare nuove professionalità.

Grazie al supporto di Unica Radio l’evento sarà trasmesso sulle frequenze della radio Universitaria Unica Radio.

Per informazioni è possibile mandare una mail a educ@unica.it

Disponibili le slides e la registrazione dell'evento: