UniCa UniCa News Notizie Guarda il video di due studentesse che hanno partecipato all'EDUC Gap Year

Guarda il video di due studentesse che hanno partecipato all'EDUC Gap Year

EDUC offre diverse opportunità internazionali per gli studenti dell'Alleanza
19 gennaio 2022

Grazie ad una innovativa ed originale forma di mobilità, sperimentata per la prima volta nell’Università di Cagliari, alcune/i studentesse/i hanno potuto beneficiare di un’esperienza internazionale presso le Università francesi dell’Alleanza EDUC.

La forma di mobilità Gap Year già sperimentata nelle Università francesi permette agli studenti selezionati di realizzare un periodo di mobilità fisica (uno o due semestri) per seguire corsi e sostenere esami in una o più discipline, diverse dal proprio corso di studio.

Tramite due bandi, 7 studentesse/i di Unica hanno trascorso o stanno trascorrendo un semestre presso una delle università francesi dell’Alleanza EDUC (Paris Nanterre o Rennes 1). Un terzo bando EDUC Gap Year verrà pubblicato nella primavera 2022.

Guarda le testimonianze di due studentesse dell’Università di Pécs e dell’Università di Cagliari che hanno partecipato al Gap Year a Rennes 1, Francia e scopri come le opportunità EDUC possono arricchire il tuo Curriculum tramite esperienze stimolanti LINK al video.

Oltre a questa forma di mobilità, EDUC offre un'ampia gamma di opportunità. Grazie al catalogo dei corsi EDUC disponibile a questo LINK  è possibile scoprire e sfogliare i corsi online, in modalità mista e in presenza offerti agli studenti delle 6 Università EDUC.

I corsi riguardano diversi ambiti e discipline, si terranno prevalentemente in lingua inglese ma anche nelle lingue delle Università dell’Alleanza (italiano, francese, tedesco, ungherese e ceco).

Per maggiori informazioni è possibile mandare una mail a educ@unica.it

Per restare aggiornato in tempo reale sulle opportunità aperte iscriviti al canale Telegram https://t.me/EDUC_UNICA