UniCa UniCa News Notizie Discorsi di scienza, discorsi di pace: al via il 401mo Anno Accademico

Discorsi di scienza, discorsi di pace: al via il 401mo Anno Accademico

Venerdì 6 maggio a partire dalle 10.30 la solenne cerimonia al termine della quale il Rettore Francesco Mola pronuncerà la tradizionale formula di avvio. Prolusione di Pietro Corsi, Professore Emerito di Storia della Scienza all’Università di Oxford, dal titolo “Liaisons dangereuses: la scienza tra guerra e pace”, conclusioni dei lavori affidate al Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa. PREVISTA LA DIRETTA STREAMING. RASSEGNA STAMPA
06 maggio 2022
L'Aula magna di Palazzo Belgrano, sede delle cerimonie di inaugurazione

Quest'anno gli interventi durante la cerimonia sono affidati alla rappresentante del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario Orsola Macis e degli studenti nel Consiglio di amministrazione dell’ERSU Francesco Stochino

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA

Cagliari, 2 maggio 2022 - Sarà inaugurato venerdì 6 maggio il 401mo Anno Accademico dell’Università degli Studi di Cagliari: la tradizionale cerimonia comincerà alle 10.30 nell’Aula Magna di Palazzo Belgrano alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa.

Dopo l’ingresso del corteo accademico, i lavori saranno aperti dalla relazione del Magnifico Rettore, Francesco Mola, seguita dagli interventi della rappresentante del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario Orsola Macis e degli studenti nel Consiglio di amministrazione dell’ERSU Francesco Stochino.

A seguire la prolusione di Pietro Corsi, Professore Emerito di Storia della Scienza all’Università di Oxford, dal titolo “Liaisons dangereuses: la scienza tra guerra e pace”. La lectio sarà introdotta da Michele Camerota, docente di Storia della Scienza e delle Tecniche alla Facoltà di Studi umanistici di UniCa.

Le conclusioni sono affidate al Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa.

Il Rettore Francesco Mola

L'UNIONE SARDA del 4 maggio 2022

Cagliari - pagina 17

Venerdì arriva la ministra Messa

Ci sarà anche la ministra dell'Università Maria Cristina Messa venerdì all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università.

La notizia su L'Unione Sarda del 4 maggio 2022 a pagina 17