UniCa UniCa News Avvisi Avviso inizio lezioni corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche

Autore dell'avviso: [60/67] Corso di LM in Scienze e Tecnologie Geo...

03 ottobre 2020

---

Cari studenti, come già annunciato, lunedì 5 ottobre 2020 cominceranno le lezioni seguendo quanto  indicato nell’orario e nello schema sull’avvio delle lezioni pubblicati sul sito web. Le lezioni saranno in modalità blended: in presenza in aula o a distanza tramite piattaforma online, a secondo della scelta che avete fatto. Vi ricordo che la scelta di seguire le lezioni online è valida per tutti gli insegnamenti e per tutta la durata del 1° semestre e non è revocabile.

Gli studenti che hanno scelto la modalità in presenza dovranno prenotare il posto utilizzando la app A-posto e quindi recarsi con un congruo anticipo presso il Blocco A della Cittadella universitaria di Monserrato dove è situata l’aula, rispettando tutte le norme di comportamento previste per la emergenza COVID-19, e che sono riassunte nel “Vademecum per lo studente” che vi raccomandiamo di leggere con attenzione. Le lezioni di Tecniche geofisiche del 2° anno della laurea magistrale si terranno presso l’ex aula informatica di Ingegneria.

Per gli studenti che hanno scelto la modalità a distanza, la piattaforma standard è Adobe Connect, per connettervi alla quale dovreste aver già ricevuto le credenziali e collegandovi troverete le aule virtuali (una per ogni anno si corso di studi) a cui potete accedere. Per gli studenti che hanno seguito la didattica a distanza durante il 2° semestre le credenziali per Adobe Connect sono rimaste le stesse, avrete comunque modo di poterle recuperare nel caso le abbiate dimenticate (vedi alla pagina Avvio delle Lezioni anno accademico 2020-21 ). Per le attività online verrà anche utilizzata la piattaforma Ms-Teams, sia per ovviare ad eventuali problemi di connessione durante le lezioni che potrebbero verificarsi con Adobe Connect, sia per altre attività didattiche che verranno proposte dal docente. L’accesso alle varie aule virtuali (in questo caso una per ogni insegnamento) sarà possibile tramite il collegamento che vi verrà fornito dal docente dell’insegnamento. È possibile che questo collegamento vi venga inviato solo lunedì 5 mattina, quindi non preoccupatevi se non l’avete ancora ricevuto.

Per le attività di laboratorio e di terreno riceverete informazioni durante le lezioni.

Come potete immaginare, la particolare emergenza sanitaria che stiamo affrontando potrà comportare delle difficoltà e anche degli errori di comunicazione da parte nostra, vi chiediamo di avere pazienza e comunque di segnalare gli eventuali problemi utilizzando i riferimenti che vi sono stati forniti, cercheremo di risolverli al più presto.

Ci vediamo la prossima settimana, a cominciare dal 5 ottobre (a seconda dell’orario delle lezioni), in presenza o online.

Ultimi avvisi