UniCa UniCa News Notizie Avviato con successo il corso intensivo promosso dall'Alleanza EDUC

Avviato con successo il corso intensivo promosso dall'Alleanza EDUC

E' iniziato il 27 giugno e si concluderà il 10 luglio il corso intensivo “Connecting your Iot devices”, organizzato dalla scuola ENSATT dell’Università di Rennes 1, a Lannion (Bretagna, Francia)
09 luglio 2021

Si è avviato con successo il corso “Connecting your Iot devices”, organizzato dalla scuola ENSATT dell’Università di Rennes 1, che si è tenuto a  Lannion (Bretagna, Francia), dal 27 giugno al 10 luglio 2021. Gli studenti (5 per ciascuna delle Università EDUC) si sono riuniti per discutere, in una parte teorica e in laboratori pratici gli aspetti hardware e software dell'IoT, in particolare sui recenti progressi nelle tecnologie abilitanti per dispositivi intelligenti che sfruttano sensori, elettronica e futuri ricetrasmettitori wireless, sistemi e reti in scenari come IoT, Industria 4.0, Cyber-Physical-Systems (CPS), veicoli autonomi, robot o UAV.

QUI la pagina relativa all'avviso di selezione dei due corsi intensivi.

Per maggiori informazioni sui corsi e sulle opportunità offerte dall'Alleanza EDUC è possibile visitare questo LINK

FotoGruppo