UniCa UniCa News Avvisi 22/02/2023_Seminario Consulta dei Coordinatori dei corsi di Dottorato UniCa

22/02/2023_Seminario Consulta dei Coordinatori dei corsi di Dottorato UniCa

Autore dell'avviso: HRS4R Strategy

08 febbraio 2023
Introduzione alla strategia Human Resources Strategy for Researchers (HRS4R) e alla sua implementazione nell’Università di Cagliari: la Carta Europea dei Ricercatori e il Codice di Condotta per il loro reclutamento (C&C). 22/02/2023 Ore 11:00-12:30

---

L’intervento di informazione/formazione mirerà a presentare le principali linee delle politiche relative allo spazio europeo della ricerca (ERA) e si concentrerà sull’importanza di quelle messe in atto dagli istituti di ricerca e dalle università per migliorare l’ambiente di ricerca e attrarre e trattenere i migliori ricercatori nel rispetto dei principi della C&C.
Verrà presentato il processo di candidatura all’award “European Excellence in Research” attraverso l’implementazione della strategia europea della HRS4R in UniCa. Si illustrerà l’organizzazione per la HRS4R all’interno di UniCa e lo stato dell’arte dell’implementazione con esempi di gap e di azioni individuate. Facendo riferimento alla Comunicazione della Commissione “Towards a European Framework for Research Careers” verrà presentata la classificazione dei ricercatori sulla base dello sviluppo della carriera. Infine, si accennerà alle opportunità internazionali offerte da UniCa Link: nell’ambito del dottorato di ricerca e dell’Alleanza EDUC.

Link per partecipare alla riunione:

Relatrici:

Alessandra Carucci, Prorettrice delegata per l’internazionalizzazione prorettore.internazionale@unica.it
Elisabetta Cagetti, Coordinamento Servizi Internazionali per la ricerca, Direzione per la Ricerca e il Territorio, HRS4R Admin @UniCa, HRS4Rstrategy@unica.it

Ultimi avvisi

01 ottobre 2024

Indirizzo e-mail

Informazioni importanti su comunicazioni via posta elettronica