UniCa UniCa News Notizie A Thesauro l’eccellenza della ricerca UniCa

A Thesauro l’eccellenza della ricerca UniCa

Questa sera Alessandra Carucci, Gianluigi Bacchetta, Valeria Marina Nurchi e Piero Addis ospiti a Sardegna 1 e protagonisti della terza puntata speciale della trasmissione: questa volta il focus è sui progetti di tutela, recupero e valorizzazione dell’ambiente
27 marzo 2018
Thesauro, in onda questa sera alle 21.15 e in replica alla mezzanotte

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 27 marzo 2018 – Va in onda questa sera, alle 21.15 – e in replica alla mezzanotte – la terza puntata speciale di Thesauro, la trasmissione condotta in studio dal direttore del TG di Sardegna 1, Mario Tasca, dedicata all’eccellenza della ricerca nel nostro Ateneo. Precedenti puntate sono andate in onda nelle scorse settimane e sono tutte disponibili sul nostro sito, cliccando sui link in basso alla notizia.

Dopo le prime due puntate, anche la terza è concordata con l’Ufficio del Portavoce del Rettore: questa sera si parlerà di ambiente. Quali i progetti di ricerca più avanzati per la tutela e la salvaguardia della Sardegna e delle sue bellezze naturali? In che modo i ricercatori di UniCa sono in prima fila nella conservazione della nostra fauna e della nostra flora? Quali le sfide che ancora li attendono? E come la ricerca di qualità può dar luogo ad attività didattiche di alto profilo?

Domande a cui risponderanno in studio Alessandra Carucci, docente di Ingegneria sanitaria ambientale e Prorettore all’Internazionalizzazione, Gianluigi Bacchetta, docente di Botanica sistematica e direttore di HBK – Hortus Botanicus Karalitanus – Orto Botanico dell’Università degli Studi di Cagliari, Valeria Marina Nurchi, che insegna Chimica analitica ed è coordinatrice dei corsi di laurea delle Scienze naturali, e Piero Addis, ricercatore di Ecologia e responsabile di numerosi progetti che vedono il mare e i suoi abitanti come protagonisti.

Link

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie