UniCa UniCa News Notizie “Maker Faire Rome – The European Edition”

“Maker Faire Rome – The European Edition”

Il più grande evento europeo sull'innovazione torna alla Fiera di Roma: aperta la Call per le Università e i Centri di Ricerca. C’è tempo fino al 15 giugno per presentare i progetti
22 marzo 2018
IV edizione Maker Faire Rome

Cagliari, 22 marzo 2018 - Torna, alla Fiera di Roma, dal 12 al 14 ottobre, “Maker Faire Rome – The European Edition”, l’evento - giunto alla sua sesta edizione - organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera.

Maker Faire Rome è l’evento in cui è possibile sperimentare la rivoluzione digitale che sta cambiando il modo in cui produciamo e il modo in cui viviamo. È il luogo ideale per aziende e innovatori che usano la nuova cultura digitale come strumento per sfidare il mercato. Una manifestazione che in pochi anni è diventata  un punto di riferimento fondamentale per startupper, artigiani digitali, imprenditori e non solo e che può vantare numeri in costante crescita.

L’obiettivo della “Call for Universities and Research Institutes 2018” è quello di porre i riflettori sull’innovazione, attraverso la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell’imprenditorialità individuale e collettiva mettendo in mostra, a Maker Faire Rome, i migliori progetti delle Università statali e degli Istituti di Ricerca pubblici. Una giuria qualificata selezionerà le idee più innovative e tutti i lavori scelti verranno valorizzati dai vari media e posti all’attenzione di potenziali finanziatori e venture capitalist.

La call è aperta fino al 15 giugno.

Temi principali della VI edizione

Tanti, attuali e coinvolgenti i principali temi dell’edizione 2018: Industria 4.0, Iot ed elettronica, Intelligenza artificiale e Big Data, Smart Robotics e Smart Manufacturing, Mobilità intelligente, Education. Un intero padiglione sarà poi dedicato all’Agritech e al Foodtech, pertanto sono benvenuti eventuali progetti su questi temi.

Per informazioni: callforuniversities@makerfairerome.eu.