UniCa UniCa News Notizie Si è insediato il Comitato di Indirizzo di Ateneo

Si è insediato il Comitato di Indirizzo di Ateneo

Organismo di consultazione periodica e costante sulle politiche strategiche: presentazione alla stampa e prima riunione a Palazzo Belgrano. Il Rettore Del Zompo: "Interagiamo con i maggiori esponenti dell’istruzione, dell’industria, del commercio e della politica – a livello cittadino e regionale – per farci conoscere e soprattutto per ricevere suggerimenti". Il Presidente della Regione Pigliaru: "Essere parte di questo Comitato di indirizzo, che svolgerà un lavoro fondamentale, è un’opportunità preziosa di condivisione e lavoro comune". RESOCONTO, IMMAGINI, VIDEO e RASSEGNA STAMPA con il servizio andato in onda nei TG della RAI
22 febbraio 2018
Il sindaco, il Direttore Generale dell'Ateneo, il Presidente della Regione, il Rettore

di Sergio Nuvoli - foto di Francesco Cogotti

Cagliari, 21 febbraio 2018 - Si è riunito oggi per la prima volta il Comitato di Indirizzo di Ateneo. La sua istituzione - e la sua consultazione - si configura per l’Università degli Studi di Cagliari come “un’opportunità di crescita in direzione del miglioramento continuo e della trasparenza,  condizione imprescindibile di credibilità e qualità dell’operato dell’Ateneo in termini di offerta formativa e di servizi al territorio.  Il confronto con le diverse realtà del territorio (altre amministrazioni e imprese) è una componente essenziale dell’attività di programmazione strategica”.

Si tratta dunque di un organismo che affiancherà gli organi di governo dell’Ateneo e che risponde alla necessità di creare un sistema stabile di relazioni con il mondo istituzionale, economico, sociale e produttivo, che consenta di assicurare la qualità e la trasparenza delle politiche di ateneo nell’ambito della didattica, della ricerca e della terza missione.

Comitato di Indirizzo di Ateneo, il tavolo
Comitato di Indirizzo di Ateneo, il tavolo
Guarda il servizio di Graziano Pintus nelle edizioni delle 14 e delle 19.35 del 21 febbraio 2018

“Riteniamo sia importante per l’Ateneo avere una interazione periodica e costante – ha detto il Rettore Maria Del Zompo - con i maggiori esponenti dell’istruzione, dell’industria, del commercio e della politica – a livello cittadino e regionale – per farsi conoscere e soprattutto per ricevere suggerimenti su cosa il territorio si aspetta in merito ai corsi di laurea, il post lauream (in particolare, i Master) e la ricerca applicata”.

“Le Università sono essenziali ovunque, ma lo sono ancor di più in una regione come la nostra, che deve affrontare ogni giorno le limitazioni date dall’essere un’isola periferica”, ha detto il presidente della Regione Francesco Pigliaru. “Ci servono più laureati e ci servono Università che siano laboratorio di ragionamento, interfaccia dinamica in un mondo che sta cambiando ad una velocità incredibile – ha proseguito -, un mondo dove vecchi lavori muoiono e dove la tecnologia in continuo, rapidissimo sviluppo ne fa nascere di nuovi. E noi, in questa corsa, dobbiamo essere in grado di tenere il passo, di sviluppare le competenze necessarie negli ambiti più strategici. Ma sappiamo che se l’Università è necessaria alla Regione, la Regione lo è altrettanto all’Università, e per questo non solo facciamo investimenti importanti, ma lavoriamo con grande attenzione perché siano quelli giusti. Essere parte di questo Comitato di indirizzo, che svolgerà un lavoro fondamentale – ha concluso il presidente Pigliaru -, è un’opportunità preziosa di condivisione e lavoro comune.”

Del Comitato fanno parte – oltre al Rettore, al Direttore generale dell’Ateneo, Aldo Urru, e al Prorettore vicario, Francesco Mola – il Presidente della Regione, Francesco Pigliaru, il Sindaco della Città metropolitana di Cagliari, Massimo Zedda, il Presidente di Confindustria Sardegna, Alberto Scanu, il Presidente della Camera di Commercio di Cagliari, Maurizio De Pascale, e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Feliziani.

Comitato di Indirizzo: il Direttore Generale Aldo Urru, il Presidente della Regione Francesco Pigliaru, il Rettore Maria Del Zompo
Comitato di Indirizzo: il Direttore Generale Aldo Urru, il Presidente della Regione Francesco Pigliaru, il Rettore Maria Del Zompo

Il Comitato di Indirizzo ha funzioni consultive e propositive nell’orientamento generale e nella politica di indirizzo del processo di consultazione e coordinamento tra ateneo e sistema socio-economico; in materia di offerta formativa; nell’ambito dell’interazione con il sistema scolastico superiore; nell’ambito dei rapporti con le parti Interessate, nel miglioramento della comunicazione dell’offerta formativa dell’ateneo, nel flusso informativo dei rapporti tra i laureati e i datori di lavoro, nelle attività di job placement, nella partnership per progetti di ricerca al servizio del territorio, nella valorizzazione del ruolo dell’Università nell’ambito metropolitano (residenzialità, trasporti, servizi) e nella dimensione internazionale dell’Ateneo.

Graziano Pintus intervista il Rettore per il TG della RAI
Graziano Pintus intervista il Rettore per il TG della RAI

RASSEGNA STAMPA

L’UNIONE SARDA di giovedì 22 febbraio 2018
Cronaca di Cagliari (Pagina 23 - Edizione CA)
Ateneo, scuola e lavoro: ora è partito il dialogo
La rettrice dell'Università vara il Comitato di indirizzo

Trovare nuovi spazi per gli studenti in città, creare un ponte tra il mondo dell'Università, quello della scuola e quello del lavoro sono alcuni degli obiettivi del Comitato di indirizzo di Ateneo istituito ieri mattina per la prima volta.
La rettrice Maria Del Zompo, oltre al direttore generale dell'Ateneo Aldo Urru e al Prorettore vicario Francesco Mola, ha voluto accanto a sé il presidente della Regione Francesco Pigliaru, il sindaco Massimo Zedda, il direttore dell'Ufficio scolastico regionale Francesco Feliziani, il presidente della Camera di commercio Maurizio De Pascale e il presidente di Confindustria Alberto Scanu. «Collaborare con la parte politica e istituzionale della città, ma anche con le imprese, la parte commerciale, la parte dell'educazione ci servirà per capire quali possono essere le necessità più impellenti - ha spiegato Del Zompo a margine del primo incontro - può capitare che siamo impegnati su altri fronti e ci sfuggano quali siano le urgenze per il territorio e sarà molto importante quindi il supporto del Comitato di indirizzo, che non era obbligatorio ma l'ho ritenuto fondamentale».
Zedda ha sottolineato l'importanza di trovarsi allo stesso tavolo con l'Università e il presidente della Giunta regionale. «In città c'è un grande patrimonio immobiliare da riqualificare di proprietà delle istituzioni che rappresentiamo, c'è la necessità che questi beni vengano messi nella disponibilità per la residenzialità dell'offerta studentesca ma anche come spazi per lo studio - ha detto il primo cittadino, che da tempo spinge per consegnare agli studenti strutture che hanno cambiato vita come l'ex carcere di Buoncammino o l'ospedale Civile - tutti quelli che ci sono a disposizione vengono presi d'assalto, non bastano mai: servirebbe un'altra struttura come la Mediateca». Anche Pigliaru ha sottolineato l'importanza dello studio. «Abbiamo bisogno di più università: c'è chi sostiene che ci sono troppi laureati, ce ne vorrebbero molti di più». Soddisfatto anche il direttore dell'Ufficio scolastico Feliziani: «Scuola e Università fanno parte dello stesso Ministero ma non dialogano molto tra loro, ora potremo aver un canale diretto e con l'Ateneo abbiamo trovato punti sui quali lavorare insieme». (m. z.)

L'UNIONE SARDA
L'UNIONE SARDA

LA NUOVA SARDEGNA di giovedì 22 febbraio 2018
Sardegna – pagina 9
UNIVERSITA’ DI CAGLIARI
Varato il comitato d'indirizzo
Le istituzioni sarde partecipano alle scelte degli organi accademici

di Stefano Ambu

CAGLIARI Regione, Città metropolitana, Ufficio scolastico regionale. Più Camera di commercio e Confindustria. E naturalmente Università di Cagliari. Si è riunito ieri per la prima volta il Comitato di indirizzo dell'ateneo del capoluogo. Si tratta di un organismo - spiega l'Università - che affiancherà gli organi di governo dell'accademia e che risponde alla necessità di creare un sistema stabile di relazioni con il mondo istituzionale, economico, sociale e produttivo, il quale consenta di assicurare la qualità e la trasparenza delle politiche di ateneo nell'ambito della didattica, della ricerca e della terza missione.«Riteniamo sia importante per avere una interazione periodica e costante - ha detto nella conferenza stampa di presentazione il rettore Maria Del Zompo - con i maggiori esponenti dell'istruzione, dell'industria, del commercio e della politica - sia a livello cittadino che regionale - per farsi conoscere e soprattutto per ricevere suggerimenti su cosa il territorio si aspetta in merito ai corsi di laurea, ma anche con riferimento al post lauream (in particolare, i master) e la ricerca applicata».Presente alla conferenza stampa anche il presidente della Regione, Francesco Pigliaru. Le università - ha detto il governatore - sono un pezzo importante della regione sarda. Ci servono università che siano laboratori che guardano a un mondo che sta continuamente cambiando».

LA NUOVA SARDEGNA
LA NUOVA SARDEGNA

ANSA.IT
Ateneo Cagliari,nasce Comitato Indirizzo
Al via sistema relazioni tra Ateneo, istituzioni e mondo imprese

(ANSA) - CAGLIARI, 21 FEB - Si riunisce oggi per la prima volta il Comitato di indirizzo dell'Universitá di Cagliari. Ne fanno parte - oltre alla rettrice Maria Del Zompo, al direttore generale dell'Ateneo, Aldo Urru, e al prorettore vicario, Francesco Mola - il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, il sindaco della Città metropolitana, Massimo Zedda, il presidente di Confindustria Sardegna, Alberto Scanu, il presidente della Camera di Commercio di Cagliari, Maurizio De Pascale, e il direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Feliziani.
    L'organismo che affiancherà gli organi di governo dell'ateneo, rispondendo alla necessità di creare un sistema stabile di relazioni con il mondo istituzionale, economico, sociale e produttivo. L'obiettivo è assicurare la qualità e la trasparenza delle politiche di ateneo nell'ambito della didattica, della ricerca e della terza missione.
    "Riteniamo sia importante per l'Ateneo avere una interazione periodica e costante - ha detto Del Zompo - con i maggiori esponenti dell'istruzione, dell'industria, del commercio e della politica, a livello cittadino e regionale, per farsi conoscere e soprattutto per ricevere suggerimenti su cosa il territorio si aspetta in merito ai corsi di laurea, il post lauream (in particolare, i master) e la ricerca applicata". "Le università - ha detto Pigliaru - sono un pezzo importante della regione. Ci servono università che siano laboratori che guardano a un mondo che sta continuamente cambiando".
    Il Comitato di Indirizzo ha funzioni consultive e propositive nell'orientamento generale, in materia di offerta formativa, nell'ambito dell'interazione con il sistema scolastico superiore e nel miglioramento della comunicazione dell'offerta formativa dell'ateneo. Inoltre viene coinvolto per il flusso informativo dei rapporti tra i laureati e i datori di lavoro, nelle attività di job placement, nella partnership per progetti di ricerca, nella valorizzazione del ruolo dell'Ateneo in ambito metropolitano (residenzialità, trasporti, servizi) e nell'internazionalizzazione.(ANSA).

ANSA.IT
ANSA.IT

L’UNIONESARDAonline
Università di Cagliari, insediato il Comitato di indirizzo di Ateneo
Oggi alle 11:59

Si tratta di un organismo strategico che affiancherà gli organi di governo dell'Ateneo e che risponde alla necessità di creare uno stabile sistema di relazioni con il mondo istituzionale, economico, sociale e produttivo, che consenta di assicurare la qualità e la trasparenza delle politiche di ateneo nell'ambito della didattica, della ricerca e della terza missione.
Ne fanno parte – oltre al Rettore, al Direttore generale dell'Ateneo, Aldo Urru, e al Prorettore vicario, Francesco Mola – il Presidente della Regione, Francesco Pigliaru, il Sindaco della Città metropolitana di Cagliari, Massimo Zedda, il Presidente di Confindustria Sardegna, Alberto Scanu, il Presidente della Camera di Commercio di Cagliari, Maurizio De Pascale, e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Feliziani.
"Abbiamo bisogno di università: il nuovo lavoro richiede capitale umano preparato e dinamico. È una sfida che vogliamo raccogliere insieme", ha dichiarato Pigliaru. "Il mondo delle imprese ha necessità di una formazione che segua i tempi e di una cultura che riscopra il passato", ha sottolineato De Pascale.
Per il sindaco Zedda si tratta di "Un momento importante di confronto fra città e Università. Esiste una forte richiesta di spazi da parte dei ragazzi".
(Unioneonline/v.l.)

L'UNIONE SARDA
L'UNIONE SARDA

SARDINIAPOST.IT
Università e istituzioni unite, si insedia il Comitato di indirizzo di Ateneo
21 febbraio 2018  Cagliari, Cronaca, In evidenza 11

Si è insediato oggi per la prima volta nella storia dell’Università di Cagliari il Comitato di indirizzo di Ateneo, un organismo strategico che affiancherà gli altri organi e sarà un canale di comunicazione stabile con il mondo istituzionale, economico, sociale e produttivo.
“Riteniamo sia importante per l’Ateneo avere una interazione periodica e costante – ha detto il rettore Maria Del Zompo – con i maggiori esponenti dell’istruzione, dell’industria, del commercio e della politica, a livello cittadino e regionale, per farsi conoscere e soprattutto per ricevere suggerimenti su cosa il territorio si aspetta in merito ai corsi di laurea, il post lauream (in particolare, i master) e la ricerca applicata”.
Il Comitato, inoltre, sarà un organismo che consentirà di assicurare la qualità e la trasparenza delle politiche di ateneo nell’ambito della didattica, della ricerca e della terza missione.
Si incontreranno almeno una volta all’anno, ma non si escludono incontri semestrali, e sono già diversi i temi caldi sul tavolo del neonato comitato. Nel confronto si partirà dal documento strategico di programmazione integrata dell’Università per poi approfondire diverse tematiche, a partire dalle esigenze del mondo della scuola come la preparazione degli studenti delle scuole superiori o l’importanza di avere una buona conoscenza della lingua inglese quando ci si iscrive all’università. Ma anche come affrontare il problema della residenzialità o suggerimenti attivi per come essere più vicini al territorio grazie al formazione superiore delle lauree magistrali. Inoltre si cercherà di capire come aiutare le imprese attraverso l’alta formazione dei dottorati ma anche aumentare il dialogo per fornire un supporto adeguato nell’orientamento al lavoro dei laureati.
“Ci deve essere una reciprocità di intenti – ha sottolineato il rettore – avere indicazioni sulle necessità e le esigenze degli uni e degli altri”. Fanno parte del comitato – oltre al rettore, al direttore generale dell’Ateneo, Aldo Urru, e al prorettore vicario, Francesco Mola – il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, il sindaco della Città metropolitana di Cagliari, Massimo Zedda, il presidente di Confindustria Sardegna, Alberto Scanu, il presidente della Camera di Commercio di Cagliari, Maurizio De Pascale, e il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Feliziani.
Francesco Pigliaru ha accolto con piacere l’invito a far parte del tavolo e a sottolineato come le università siano un tassello essenziale per lo sviluppo della regione.”Abbiamo bisogno di più Università, – ha incalzato – come abbiamo bisogno di più laureati. È una sfida importante. Le università sono dei laboratori di ragionamento”.
Il sindaco Massimo Zedda ha sottolineato come la città si deve adeguare a offrire servizi alla popolazione studentesca. “Servono ulteriori luoghi di incontro – ha evidenziato – non bastano mai le sale lettura come non basta che alcune biblioteche abbiano allungato i tempi di apertura. Rendere la città a misura di studente aiuta anche ad avere un maggiore controllo sul territorio”.
Alessandro Ligas

SARDINIAPOST.IT
SARDINIAPOST.IT

CAGLIARIPAD.IT
Università: a Cagliari si insedia Comitato indirizzo
Si riunisce per la prima volta il Comitato di indirizzo dell'Universitá di Cagliari

Si riunisce oggi per la prima volta il Comitato di indirizzo dell’Universitá di Cagliari. Ne fanno parte – oltre alla rettrice Maria Del Zompo, al direttore generale dell’Ateneo, Aldo Urru, e al prorettore vicario, Francesco Mola – il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, il sindaco della Città metropolitana, Massimo Zedda, il presidente di Confindustria Sardegna, Alberto Scanu, il presidente della Camera di Commercio di Cagliari, Maurizio De Pascale, e il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Feliziani.
L’organismo che affiancherà gli organi di governo dell’ateneo, rispondendo alla necessità di creare un sistema stabile di relazioni con il mondo istituzionale, economico, sociale e produttivo. L’obiettivo è assicurare la qualità e la trasparenza delle politiche di ateneo nell’ambito della didattica, della ricerca e della terza missione. “Riteniamo sia importante per l’Ateneo avere una interazione periodica e costante – ha detto Del Zompo – con i maggiori esponenti dell’istruzione, dell’industria, del commercio e della politica, a livello cittadino e regionale, per farsi conoscere e soprattutto per ricevere suggerimenti su cosa il territorio si aspetta in merito ai corsi di laurea, il post lauream (in particolare, i master) e la ricerca applicata”.
“Le università – ha detto Pigliaru – sono un pezzo importante della regione. Ci servono università che siano laboratori che guardano a un mondo che sta continuamente cambiando”. Il Comitato di Indirizzo ha funzioni consultive e propositive nell’orientamento generale, in materia di offerta formativa, nell’ambito dell’interazione con il sistema scolastico superiore e nel miglioramento della comunicazione dell’offerta formativa dell’ateneo. Inoltre viene coinvolto per il flusso informativo dei rapporti tra i laureati e i datori di lavoro, nelle attività di job placement, nella partnership per progetti di ricerca, nella valorizzazione del ruolo dell’Ateneo in ambito metropolitano (residenzialità, trasporti, servizi) e nell’internazionalizzazione.

CAGLIARIPAD.IT
CAGLIARIPAD.IT

YOUTG.NET
Primo Piano
Il piano di Zedda: "L'ex carcere di Buoncammino o il Civile agli studenti di Cagliari"

Monica Magro

CAGLIARI. "Più spazi per gli studenti, tra le opzioni ci sono anche l'ex carcere di Buoncammino e l'ospedale Civile”. Lo ha detto il sindaco Massimo Zedda a margine della prima riunione del comitato di indirizzo di Ateneo che si è insediato questa mattina all’Università di Cagliari. A capo, il rettore Maria Del Zompo che ha voluto l’organismo che  affiancherà gli organi di governo dell’Ateneo per aver un’integrazione periodica e costante. Ne fanno parte infatti, oltre al rettore, al Direttore generale dell’Ateneo Aldo Murru, e al prorettore vicario Francesco Mola, anche il presidente della Regione Francesco Pigliaru, il sindaco della Città Metropolitana di Cagliari Massimo Zedda, il presidente di Confindustria Alberto Scanu, quello della Camera di Commercio di Cagliari Maurizio De Pascale e il direttore dell’Ufficio Scolastico regionale Francesco Feliziani.

YOUTG.NET
YOUTG.NET

CASTEDDUONLINE.IT
Cagliari, Zedda e Pigliaru nel nuovo comitato d’indirizzo dell’Università
Ecco chi ne fa parte. Con un obiettivo: spostare gli orizzonti anche dopo le lauree dei giovani

Redazione Cagliari Online  21 febbraio 2018

Si riunisce oggi per la prima volta il Comitato di Indirizzo di Ateneo. La sua istituzione – e la sua consultazione – si configura per l’Università degli Studi di Cagliari come “un’opportunità di crescita in direzione del miglioramento continuo e della trasparenza,  condizione imprescindibile di credibilità e qualità dell’operato dell’Ateneo in termini di offerta formativa e di servizi al territorio.  Il confronto con le diverse realtà del territorio (altre amministrazioni e imprese) è una componente essenziale dell’attività di programmazione strategica”.
Si tratta dunque di un organismo che affiancherà gli organi di governo dell’Ateneo e che risponde alla necessità di creare un sistema stabile di relazioni con il mondo istituzionale, economico, sociale e produttivo, che consenta di assicurare la qualità e la trasparenza delle politiche di ateneo nell’ambito della didattica, della ricerca e della terza missione.
“Riteniamo sia importante per l’Ateneo avere una interazione periodica e costante – ha detto il Rettore Maria Del Zompo – con i maggiori esponenti dell’istruzione, dell’industria, del commercio e della politica – a livello cittadino e regionale – per farsi conoscere e soprattutto per ricevere suggerimenti su cosa il territorio si aspetta in merito ai corsi di laurea, il post lauream (in particolare, i Master) e la ricerca applicata”.
Ne fanno parte – oltre al Rettore, al Direttore generale dell’Ateneo, Aldo Urru, e al Prorettore vicario, Francesco Mola – il Presidente della Regione, Francesco Pigliaru, il Sindaco della Città metropolitana di Cagliari, Massimo Zedda, il Presidente di Confindustria Sardegna, Alberto Scanu, il Presidente della Camera di Commercio di Cagliari, Maurizio De Pascale, e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Feliziani.
Il Comitato di Indirizzo ha funzioni consultive e propositive nell’orientamento generale e nella politica di indirizzo del processo di consultazione e coordinamento tra ateneo e sistema socio-economico; in materia di offerta formativa; nell’ambito dell’interazione con il sistema scolastico superiore; nell’ambito dei rapporti con le parti Interessate, nel miglioramento della comunicazione dell’offerta formativa dell’ateneo, nel flusso informativo dei rapporti tra i laureati e i datori di lavoro, nelle attività di job placement, nella partnership per progetti di ricerca al servizio del territorio, nella valorizzazione del ruolo dell’Università nell’ambito metropolitano (residenzialità, trasporti, servizi) e nella dimensione internazionale dell’Ateneo.
Ultima modifica: 21 febbraio 2018

CASTEDDUONLINE.IT
CASTEDDUONLINE.IT

TRASFERIMENTOTECNOLOGICO.COM
Università di Cagliari. Insediato il Comitato di Indirizzo di Ateneo
Pubblicato il 22 febbraio 2018 di trasferimentotec

Si è riunito ieri per la prima volta il Comitato di Indirizzo di Ateneo. La sua istituzione – e la sua consultazione – si configura per l’Università degli Studi di Cagliari come “un’opportunità di crescita in direzione del miglioramento continuo e della trasparenza,  condizione imprescindibile di credibilità e qualità dell’operato dell’Ateneo in termini di offerta formativa e di servizi al territorio.  Il confronto con le diverse realtà del territorio (altre amministrazioni e imprese) è una componente essenziale dell’attività di programmazione strategica”.
Si tratta dunque di un organismo che affiancherà gli organi di governo dell’Ateneo e che risponde alla necessità di creare un sistema stabile di relazioni con il mondo istituzionale, economico, sociale e produttivo, che consenta di assicurare la qualità e la trasparenza delle politiche di ateneo nell’ambito della didattica, della ricerca e della terza missione.
“Riteniamo sia importante per l’Ateneo avere una interazione periodica e costante – ha detto il Rettore Maria Del Zompo – con i maggiori esponenti dell’istruzione, dell’industria, del commercio e della politica – a livello cittadino e regionale – per farsi conoscere e soprattutto per ricevere suggerimenti su cosa il territorio si aspetta in merito ai corsi di laurea, il post lauream (in particolare, i Master) e la ricerca applicata”.
Ne fanno parte – oltre al Rettore, al Direttore generale dell’Ateneo, Aldo Urru, e al Prorettore vicario, Francesco Mola – il Presidente della Regione, Francesco Pigliaru, il Sindaco della Città metropolitana di Cagliari, Massimo Zedda, il Presidente di Confindustria Sardegna, Alberto Scanu, il Presidente della Camera di Commercio di Cagliari, Maurizio De Pascale, e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Feliziani.
Il Comitato di Indirizzo ha funzioni consultive e propositive nell’orientamento generale e nella politica di indirizzo del processo di consultazione e coordinamento tra ateneo e sistema socio-economico; in materia di offerta formativa; nell’ambito dell’interazione con il sistema scolastico superiore; nell’ambito dei rapporti con le parti Interessate, nel miglioramento della comunicazione dell’offerta formativa dell’ateneo, nel flusso informativo dei rapporti tra i laureati e i datori di lavoro, nelle attività di job placement, nella partnership per progetti di ricerca al servizio del territorio, nella valorizzazione del ruolo dell’Università nell’ambito metropolitano (residenzialità, trasporti, servizi) e nella dimensione internazionale dell’Ateneo.

TRASFERIMENTOTECNOLOGICO.COM
TRASFERIMENTOTECNOLOGICO.COM

Link

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie