UniCa UniCa News Notizie Un ponte verso la Thailandia

Un ponte verso la Thailandia

Incontro in Rettorato tra l’Università di Cagliari e una delegazione guidata da H.E. Mr. Tana Weskosith, Ambassador of the Kingdom of Thailand to the Republic of Italy, e composta da autorevoli esponenti del Board of Investment della Thailandia. RESOCONTO e GALLERIA FOTOGRAFICA dell'incontro
15 febbraio 2018
L'incontro con la delegazione della Thailandia: l'ambasciatore, il Rettore e il Prorettore all'internazionalizzazione

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 15 febbraio 2018 – Si è svolto questa sera, nella Sala Consiglio di Palazzo Belgrano, un incontro tra una delegazione dell’Università di Cagliari, guidata dal Rettore Maria Del Zompo, e una delegazione guidata da H.E. Mr. Tana Weskosith, Ambassador of the Kingdom of Thailand to the Republic of Italy e Ms. Chamsai Menasveta, Counsellor, Royal Thai Embassy, Rome, affiancati da alcuni esponenti del Board of Investment (BOI) della Thailandia, Mr. Choowong Tangkoonsombati, Director, Ms. Nuntanart Krisnachinda, Deputy Director, e Ms. Souchitra Sassady Abhay, Investment Promotion Officer.

Della delegazione di UniCa – con il capo di gabinetto del Rettore, Elisabetta Cagetti - facevano parte le Prorettrici all’Internazionalizzazione e alla Ricerca, Alessandra Carucci e Micaela Morelli, e il direttore del Dipartimento di Ingegneria meccanica, chimica e dei materiali, Giacomo Cao. L’incontro era inserito nelle attività istituzionali dell’Ambasciata thailandese e del BOI, in città in questi giorni per una serie di incontri, come quello – avuto in mattinata al THotel – con il Distretto aerospaziale della Sardegna, di cui il prof. Cao è Presidente.

L'ambasciatore della Thailandia, il Rettore, il Prorettore Carucci
L'ambasciatore della Thailandia, il Rettore, il Prorettore Carucci

L’incontro di questa sera in Rettorato è servito per aprire per la prima volta una strada di collaborazione con la Thailandia: da parte dell’Università di Cagliari è stata infatti sottolineata la volontà di esplorare un’intesa per approfondire specifici temi comuni di ricerca scientifica, e avviare scambi di docenti e studenti. Più nel dettaglio, le Prorettrici hanno sottolineato l’opportunità di approfondire ipotesi di collaborazione anche grazie al Contamination Lab, e ai temi più legati allo sviluppo di formazione e nuova impresa.

E’ stata infine evidenziata l’opportunità rappresentata dall’aerospazio, settore su cui la Regione Sardegna ha deciso di investire con determinazione.

Scambio di doni con l'Ambasciatore della Thailandia
Scambio di doni con l'Ambasciatore della Thailandia

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie