UniCa UniCa News Notizie Premio Letterario e Scientifico Nazionale “loSCRITTOio”

Premio Letterario e Scientifico Nazionale “loSCRITTOio”

Bando indetto dalla Fondazione Roma Sapienza e volto a incoraggiare gli studenti a cimentarsi in qualità di autori sul tema “Tra reale e virtuale: la società tecnologica di oggi”. Scadenza domande 28 febbraio 2018
18 gennaio 2018
Premio Letterario e Scientifico Nazionale “loSCRITTOio”

di Rossana Orrù

Cagliari ,18 gennaio 2018 – La Fondazione Roma Sapienza ha bandito il Premio Letterario e Scientifico Nazionale “loSCRITTOio”, giunto alla sua quinta edizione, riservato a studenti di università italiane associate alla CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

Il premio persegue l’obiettivo di valorizzare le capacità editoriali degli studenti delle università italiane, incoraggiandoli a cimentarsi in qualità di autori su temi di grande attualità, contribuendo al rafforzamento della cultura per mezzo della pubblicazione, della diffusione e della promozione degli elaborati.

Il tema per l’anno accademico 2018 è “Tra reale e virtuale: la società tecnologica di oggi". Si può partecipare con un saggio e/o articolo breve in lingua italiana, sul tema indicato, che non superi le 6000 battute, spazi inclusi. Il candidato non potrà presentare più di un elaborato

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata esclusivamente online al link della pagina dedicata, loggandosi tramite un account google, entro e non oltre il 28 febbraio 2018, data di scadenza del bando.

Per maggiori informazioni inviare una mail a loscrittoio.quartaedizione@gmail.com o consultare il sito della fondazione.