UniCa UniCa News Notizie Verso una nuova visione della chimica nella vita di tutti giorni e nella tecnologia

Verso una nuova visione della chimica nella vita di tutti giorni e nella tecnologia

Dal pomeriggio del 15 dicembre l’Aula Magna storica della Facoltà di Architettura ospita la 17^ edizione delle “Giornate scientifiche borsisti CINMPIS”, per la prima volta a Cagliari
15 dicembre 2017
Chimica organica

di Rossana Orrù

Cagliari, 12 dicembre 2017 - Il 15 e il 16 dicembre l’Aula Magna storica della Facoltà di Architettura, Via Corte D’Appello 87,  ospiterà la 17^ edizione delle “Giornate scientifiche borsisti CINMPIS” che quest’anno, per la prima volta, si terranno a Cagliari con il patrocinio dell’Università degli Studi di Cagliari e del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche.

Nel corso delle due giornate si incontreranno studiosi con keynote di alcune università italiane per presentare le proprie attività di ricerca.

Durante la prima giornate sono previsti i saluti del Rettore dell’Università di Cagliari Maria del Zompo, di Andrea Porcheddu, docente di Chimica organica dell’Università di Cagliari e membro del Consorzio Interuniversitario Nazionale di ricerca in Metodologie e Processi Innovativi di Sintesi (CINMPIS), Maura Monduzzi, direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche e Vito Capriati, direttore del Consorzio Interuniversitario Nazionale di ricerca in Metodologie e Processi Innovativi di Sintesi (CINMPIS).

Aprirà i lavori del 16 dicembre il professor Dieter Seebach (Laboratorio per la Chimica organica - ETH, Zurigo), punto di riferimento per tutta la chimica organica, con la conferenza “Research, a Magical Mystery Tour”. Durante l’incontro ci sarà, inoltre, la consegna del premio alla ricerca e alla miglior tesi di dottorato in materia.

Per il programma completo degli interventi consultare la locandina in allegato.

Il professor Dieter Seebach
Il professor Dieter Seebach

Allegati

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie