Dal pomeriggio del 15 dicembre l’Aula Magna storica della Facoltà di Architettura ospita la 17^ edizione delle “Giornate scientifiche borsisti CINMPIS”, per la prima volta a Cagliari
15 December 2017
Chimica organica

di Rossana Orrù

Cagliari, 12 dicembre 2017 - Il 15 e il 16 dicembre l’Aula Magna storica della Facoltà di Architettura, Via Corte D’Appello 87,  ospiterà la 17^ edizione delle “Giornate scientifiche borsisti CINMPIS” che quest’anno, per la prima volta, si terranno a Cagliari con il patrocinio dell’Università degli Studi di Cagliari e del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche.

Nel corso delle due giornate si incontreranno studiosi con keynote di alcune università italiane per presentare le proprie attività di ricerca.

Durante la prima giornate sono previsti i saluti del Rettore dell’Università di Cagliari Maria del Zompo, di Andrea Porcheddu, docente di Chimica organica dell’Università di Cagliari e membro del Consorzio Interuniversitario Nazionale di ricerca in Metodologie e Processi Innovativi di Sintesi (CINMPIS), Maura Monduzzi, direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche e Vito Capriati, direttore del Consorzio Interuniversitario Nazionale di ricerca in Metodologie e Processi Innovativi di Sintesi (CINMPIS).

Aprirà i lavori del 16 dicembre il professor Dieter Seebach (Laboratorio per la Chimica organica - ETH, Zurigo), punto di riferimento per tutta la chimica organica, con la conferenza “Research, a Magical Mystery Tour”. Durante l’incontro ci sarà, inoltre, la consegna del premio alla ricerca e alla miglior tesi di dottorato in materia.

Per il programma completo degli interventi consultare la locandina in allegato.

Il professor Dieter Seebach
Il professor Dieter Seebach

Attachments

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie