UniCa UniCa News Notizie HR e innovazione tecnologica

HR e innovazione tecnologica

Il 1° e il 2 dicembre, nell’ambito del Master di II livello in Management of Human and Organizational Development di UniCa, si parlerà della trasformazione del mondo del lavoro in rapporto all’avvento delle nuove tecnologie. Interverranno due massimi esperti
27 novembre 2017
HR e nuove tecnologie

di Rossana Orrù

Cagliari 27 novembre 2017 - Il 1° e il 2 dicembre nella sede di Confindustria Sardegna Meridionale, Viale Colombo 2, Cagliari e in Aula Specchi del Corpo Aggiunto della Facoltà di Studi Umanistici si terranno due incontri organizzati nell’ambito del Master di II livello in Management of Human and Organizational Development dell’Università di Cagliari, sulle trasformazioni del mondo del lavoro in rapporto all’avvento delle nuove tecnologie.

Data  una  tecnologia  ne  consegue  un  modello  organizzativo:  per  questo  motivo l’attenzione dei Responsabili HR si è sempre volta ai processi di innovazione tecnologica. Oggi siamo davanti a nuove opportunità e a nuovi cambiamenti sostanzialmente portati anche dalla diffusione delle tecnologie web, che di fatto incidono in maniera significativa sull’organizzazione del lavoro, determinando processi che, nella loro interazione, conducono al mutamento del sistema socio - politico e delle organizzazioni, caratterizzato da tendenza all’accelerazione dei fenomeni e alla riduzione della prevedibilità.

Presenzieranno due ospiti d’eccezione, l’ingegner Carlo Palmas, IT Director di una importante multinazionale a Philadelphia e il professor Giuseppe Riva, Ordinario di Psicologia Generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Palmas (venerdì h. 9 -13 e sabato h. 14 –18) introdurrà il tema delle nuove tecnologie e il loro impatto sulle Risorse Umane per proseguire con una riflessione sulla attuale vita lavorativa sempre più multi -career.
Riva (venerdì h. 14 –18  e sabato h. 9 –13) affronterà il tema della Digital Enterprise: nuove  tecnologie,  organizzazione  e  comunicazione  aziendale, soffermandosi sugli aspetti legati alle potenzialità dell’ Intelligenza Artificiale, dei Social Media, sul ruolo delle tecnologie mediali sul marketing e sui processi di comunicazione.

Seminario sul contesto tecnologico