UniCa UniCa News Notizie Opportunità di lavoro nel settore turistico-ricettivo per giovani laureati e laureandi dell’ateneo

Martedì prossimo, 28 novembre, lo Sportello Job Placement dell'Università di Cagliari organizza l’incontro con i responsabili dell’Arbatax Park Resort
26 novembre 2017
Evento di Job Placement

Cagliari, 24 novembre 2017
Ivo Cabiddu

Dopo i risultati positivi e la crescita record registrata quest’anno nelle presenze, in preparazione alla prossima stagione turistica il gruppo commerciale dell’Arbatax Park Resort ricerca personale motivato da impiegare quali addetti e manager in diversi ruoli operativi e aree organizzative.

La struttura turistica ogliastrina, che per circa 60 ettari si estende sull’estremità della penisola di Capo Bellavista, intende infatti sviluppare la sua rete di professionisti selezionando giovani di qualità per i profili relativi ai sistemi di gestione dei servizi informativi, booking, amministrativi, risorse umane, marketing e vendita. Altri posti disponibili riguardano inoltre i responsabili per room division, food & beverage, ricevimento e sala.

SELEZIONE E FORMAZIONE. Ai laureati e laureandi dell’Università di Cagliari è offerta l’occasione di poter essere selezionati e di poter accedere ad un corso di preparazione e tirocinio professionale, propedeutico al collocamento e utile per unire le competenze teoriche alle esigenze pratiche del resort.

JOB PLACEMENT. Con gli appuntamenti organizzati dall’Ufficio Orientamento al lavoro, l’Università di Cagliari favorisce sistematicamente l’incontro della domanda e dell’offerta. In particolare, l’evento dedicato all’Arbatax Park Resort, aperto ai laureati e laureandi dell’ateneo di tutte le facoltà (molto indicati gli indirizzi di economia, lingue e comunicazione, ma non solo) è in calendario martedì prossimo, 28 novembre, con inizio alle 10.30 (accrediti alle 10) nell’ex teatro anatomico di via Ospedale 121, come da programma:

• 10:00 registrazione, accrediti
  • 10:30 presentazione dei servizi di placement
  • 10:40 presentazione aziendale
  • 11:30 break
  • 11:45 question time
  • 12:15 raccolta CV e conclusioni

REQUISITI. L’appuntamento è rivolto a laureati e laureandi interessati ad intraprendere una carriera nel settore turistico-ricettivo, che abbiano buona conoscenza di almeno una lingua straniera, spiccata predisposizione personale a lavorare in squadra e forte motivazione. Nella selezione del personale avranno inoltre titolo preferenziale i candidati residenti in Ogliastra, in accordo con le politiche di valorizzazione del territorio che persegue la società.

ADESIONE E CANDIDATURE. Per partecipare all’evento è richiesta la compilazione della scheda di iscrizione online e la presentazione del proprio curriculum (da portare all'incontro).

INFORMAZIONI. Per ulteriori chiarimenti su profili richiesti, programma, modalità di iscrizione e requisiti preferenziali è possibile consultare le pagine web del Job Placement di UniCa o contattare direttamente l’Ufficio Orientamento al lavoro (Direzione per la Ricerca e il territorio), a Cagliari, in via San Giorgio 12/3 primo piano - tel. 070.675.8404 – Referente: Graziella Marceddu, tel. 070.675.8401, fax 070.675.8402, email orientamento.lavoro@amm.unica.it

DETTAGLIO PROFILI RICHIESTI

Capo ricevimento, Room division manager, Food & beverage manager, Responsabile di sala, Addetto sistemi informativi, Addetto booking, Addetto amministrativo, Hr manager, Marketing manager, Sales manager.

L’Arbatax Park Resort, rinnovato ed arricchito di nuovi servizi, è un villaggio con un moderno concetto di benessere globale che al suo interno ha anche un grande parco naturalistico con piante e animali tipici della flora e della fauna sarda.