UniCa UniCa News Notizie ERASMUS TRAINEESHIP - A.A. 2017/2018

ERASMUS TRAINEESHIP - A.A. 2017/2018

Pubblicato il bando per l’assegnazione di 400 borse di mobilità all'estero per tirocini in imprese, centri di formazione, università, organizzazioni e centri di ricerca di Paesi stranieri partecipanti all'ERASMUS+ Programme Countries. SCADENZA DOMANDE: 4 DICEMBRE
21 novembre 2017
Online il bando Erasmus Traineeship 2017/2018. Scadenza domande: 4 dicembre 2017

Cagliari, 21 novembre 2017
Ivo Cabiddu

Online l’avviso di selezione Erasmus+ Mobilità per Traineeship dell’anno accademico 2017/2018, riservato agli studenti dell’Università di Cagliari, regolarmente iscritti ai corsi di studio di primo e secondo ciclo e ai corsi a ciclo unico, che intendono svolgere un tirocinio in imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma ERASMUS+ “Programme Countries”.

BORSE DI STUDIO. Sono da assegnare 400 soggiorni per Traineeship riservati a coloro che risultano essere regolarmente iscritti per l’anno accademico 2017/2018 ai corsi di studio offerti dalla nostra Università. ll programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute all’estero dagli studenti durante lo svolgimento del tirocinio.

PERIODO DI TIROCINIO. L’esperienza all’estero potrà avere una durata compresa tra due e dodici mesi, ma potrà essere cofinanziata per un massimo di tre mensilità.  Il tirocinio Erasmus+ Mobilità per traineeship deve essere svolto in modo continuativo per un periodo minimo di 60 giorni completi e potrà svolgersi nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2018.

CANDIDATURE, MODALITÀ E SCADENZA. Il termine ultimo per la presentazione online delle candidature scade alle ore 12.00 di lunedì 4 dicembre 2017. Il testo integrale del bando di concorso e il modulo di candidatura, con il facsimile della lettera di accettazione da parte dell'ente estero e di certificazione linguistica, sono disponibili sul portale d’ateneo UniCa.it (LINK).

Borse Erasmus+ Traineeship 2017/2018

INCONTRI INFORMATIVI. I referenti Erasmus delle singole facoltà stanno organizzando le presentazioni del bando per ciascuna facoltà cagliaritana. Nel “Campus Aresu” (via San Giorgio 12), il settore Mobilità Studentesca del nostro ateneo organizza inoltre, nel primo pomeriggio di mercoledì 29 novembre 2017, dalle ore 14 alle 16, un question time Erasmus+Traineeship  per coloro che intendono presentare la propria candidatura.  Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare lo Sportello informazioni del Settore mobilità studentesca ed attività relative ai programmi di scambio (Direzione per la didattica e l’orientamento), i cui uffici sono in via San Giorgio 12 a Cagliari (tel. 070.675.6534, fax. 070.675.6543, email: erasmus@unica.it).