UniCa UniCa News Notizie Conferenza con Domenico Losurdo in Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche

Oggi alle 17 si parlerà di marxismo occidentale con il professore di Filosofia della storia dell'Università di Urbino e Gianni Fresu, docente di Filosofia politica alla Universidade Federal de Uberlandia
23 ottobre 2017
Anno gramsciano

di Sara Piras

Cagliari, 23 ottobre 2017 – Alle 17 di oggi, nell’Aula Arcari della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, si terrà una conferenza con Domenico Losurdo autore del libro “Marxismo occidentale. Come nacque, come morì, come può rinascere” e professore di Filosofia della storia all’Università di Urbino, in occasione dell’Anno Gramsciano.

L’incontro sarà introdotto da Cecilia Novelli, docente di Storia Contemporanea dell’Università di Cagliari, e coordinato da Simone Seu dell’Associazione Antonio Gramsci di Cagliari.

Interverrà Gianni Fresu, professore di Filosofia politica alla Universidade Federal de Uberlandia (Brasile).

Consulta la locandina