UniCa UniCa News Notizie Il prof. Marco Monticone il 14 settembre su Rai Tre

Il prof. Marco Monticone il 14 settembre su Rai Tre

Il fisiatra dell’Università di Cagliari ospite nella trasmissione Geo&Geo su "Rientro a scuola e zainetti scolastici"
14 settembre 2017

Giovedì 14 settembre 2017 il professor Marco Monticone ospite di Geo & Geo, programma di Rai Tre in diretta quotidiana, dal lunedì al venerdì, dalle 15.50 alle 18.55, in compagnia di Sveva Sagramola e del fotografo naturalista Emanuele Biggi

Il fisiatra dell’Università di Cagliari ospite nella trasmissione di RAI TRE "Geo&Geo" sul tema "Rientro a scuola e zainetti scolastici"

Cagliari, 7 settembre 2017
Ivo Cabiddu

La trasmissione "Geo & Geo" va in onda alle 15,50 su Rai Tre dal lunedì al venerdì. In ogni puntata nuovi documentari divulgativi di grande qualità, notizie dalla cronaca del territorio e dal mondo delle associazioni. Si parla di salvaguardia dell’ambiente, acquisti consapevoli, ricerca scientifica e prevenzione delle malattie.

Durante la puntata di giovedì prossimo, 14 settembre 2017, a proposito della riapertura delle scuole, al programma condotto da Sveva Sagramola con Emanuele Biggi interverrà anche il professor Marco Monticone (nella foto), docente di Medicina fisica e riabilitativa dell’Università di Cagliari. Il fisiatra del Dipartimento di Scienze mediche e sanità pubblica sarà intervistato sul tema della scoliosi, in particolare riferimento all’utilizzo degli zainetti (orario indicativamente previsto: 17,30 circa).

Quale esperto, il professor Monticone è spesso invitato in trasmissioni televisive a scopo scientifico-divulgativo. Recentemente, lo scorso 19 maggio, è stato ospite di "Tempo e Denaro", programma giornaliero di Rai Uno condotto da Elisa Isoardi, per una puntata con approfondimenti sulla scoliosi in età adulta.