UniCa UniCa News Notizie Vidas, dieci racconti da Cuba

Vidas, dieci racconti da Cuba

Presentato il libro a cura della prof.ssa Maria Cristina Secci e dei suoi studenti traduttori. RESOCONTO, FOTO e VIDEO
06 settembre 2017

di Sara Piras

Cagliari, 6 settembre 2017 Vidas, dieci racconti da Cuba è il libro a cura della professoressa Maria Cristina Secci e dei suoi studenti traduttori Giulia Gazzaniga, Rossana Podda, Matteo Mandis, Paola Moreddu e Roberta Vinci, presentato il 1 settembre nella splendida cornice del Festival di Letterature applicate del Marina Cafè Noir con lo scrittore cubano Abilio Estévez.

La serata è stata scandita dalle letture di Giacomo Casti, accompagnate dalle musiche di Stefano Minnei. Protagonisti assoluti gli studenti che, oltre al lavoro svolto nell’ambito della summer school “Fare i libri” e del seminario permanente di i studi linguistici e letterari su America Latina e Caraibi Aulas Abiertas, hanno intervistato Abilio Estévez e l’editore e traduttrice Martina Testa, approfondendo la loro esperienza nel campo della traduzione e della letteratura.

Guarda le interviste degli studenti traduttori a Abilio Estévez e Martina Testa

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216