UniCa UniCa News Notizie Gestione e conservazione del nostro riccio di mare

Gestione e conservazione del nostro riccio di mare

Domenica 6 agosto alle 19 al Museo della Tonnara di Stintino conversazione con il prof. Piero Addis
03 agosto 2017

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 3 agosto 2017 – Per il ciclo di incontri “Scienza al museo”, domenica 6 agosto alle 19 al Museo della Tonnara di Stintino il prof. Piero Addis (nella foto a destra), docente di Ecologia del Dipartimento di Scienze della vita e dell’ambiente, terrà una conversazione su “Gestione e conservazione del nostro riccio di mare. Una questione spinosa”.
 
E' un’occasione preziosa anche per fare il punto sui numerosi progetti di ricerca che vedono protagonisti i ricercatori del nostro Ateneo, impegnati a difendere e tutelare il nostro ambiente e indicare alle istituzioni del territorio le strade più corrette da seguire per un consumo corretto e sostenibile. Ancora una volta, dunque, un’iniziativa che testimonia la grande determinazione dell’Ateneo di procedere alla divulgazione scientifica dei risultati ottenuti nelle ricerche scientifiche condotte, a tutto vantaggio della società in cui operiamo e per il suo sviluppo economico e sociale.
 
Il Museo della Tonnara di Stintino è una sede espositiva molto moderna, dispone di una sala convegni e di ambienti molto attrezzati con strumenti tecnologici all’avanguardia. Il professor Addis ha collaborato per quanto riguarda la parte scientifica del Museo, coordinato da Salvatore Rubino ed Esmeralda Ughi.
 
 
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216


 

 

 

               

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie