UniCa UniCa News Notizie Gli studenti di Beni culturali e spettacolo a "Paratissima"

Gli studenti di Beni culturali e spettacolo a "Paratissima"

Lazzaretto di Cagliari, UniCa presente ai lavori di una delle fiere internazionali di arte contemporanea più importanti in Italia
31 luglio 2017

di Sara Piras - RASSEGNA STAMPA

Cagliari, 31 luglio 2017 - Gli studenti del corso di Laurea in Beni culturali e spettacolo dell’Università di Cagliari hanno partecipato ai lavori di Paratissima, la fiera internazionale di arte contemporanea nata a Torino.

L’evento, conclusosi ieri al Lazzaretto di Cagliari, ha l’obiettivo di sostenere la creatività in tutte le sue forme e coinvolge molti artisti, gallerie, cultural workers e un pubblico sempre più eterogeneo. Alla sua seconda edizione in Sardegna, Paratissima è considerata tra le più importanti esposizioni d’arte contemporanea in Italia.

Il tema di quest’anno è stato Impression: i talenti partecipanti, creativi emergenti e nomi affermati, hanno condiviso con i visitatori una parte del proprio vissuto attraverso la propria opera, lasciando una traccia nel tempo. Pittura, scultura, fotografia, incisione, illustrazione, grafica, artigianato, installazione e performance diventano veicolo di rappresentazione del proprio vissuto nella contemporaneità.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

L’UNIONE SARDA
UNIONESARDA.IT
Cultura » Cagliari
Ieri alle 18:06 - ultimo aggiornamento alle 18:55

Ci sono anche alcuni studenti delle facoltà di Beni culturali e Spettacolo dell’Università di Cagliari nello staff di "Paratissima", la fiera internazionale dell’arte contemporanea in corso al Lazzaretto di Cagliari.
L’iniziativa - considerata tra le più importanti del settore in Italia - nell’Isola è giunta alla sua seconda edizione che dopo 3 giorni di esposizioni si conclude stasera alle 22.
L’evento è nato a Torino e coinvolge numerosi creativi, artisti, gallerie, cultural workers.
L’anno scorso hanno partecipato alla rassegna più di tremila visitatori, 25 volontari e 82 artisti