UniCa UniCa News Notizie SCIENZE MOTORIE. Convegno "Alimentazione e sport"

SCIENZE MOTORIE. Convegno "Alimentazione e sport"

Giovedì 29 giugno 2017, dalle 15,30 nell’Aula magna "Boscolo" della Cittadella universitaria di Monserrato
15 giugno 2017

clicca per la locandina

Con la collaborazione del Corso di Laurea in Scienze motorie dell’Università di Cagliari, il Coni  Sardegna, la Scuola regionale dello sport e il Consorzio per la tutela del Formaggio Pecorino Romano presentano il Convegno ALIMENTAZIONE E SPORT, in programma nel pomeriggio di giovedì 29 giugno 2017, nell’Aula magna "Boscolo" della Cittadella universitaria di Monserrato.

Ivo Cabiddu
clicca per ingrandire
SALUTI. L’apertura è prevista alle ore 15,30 con i saluti del presidente del corso di laurea, prof. Andrea Loviselli, del presidente del Coni Sardegna, Gianfranco Fara, e del presidente del Consorzio Pecorino Romano, Salvatore Palitta.

INTERVENTI. Tra i relatori attesa la presenza dei medici sportivi Gianfranco Beltrami (vicepresidente Fmsi), Francesco Piras (staff medico Cagliari Calcio) e Pierluigi Fiorella (valutatore responsabile per diversi campioni di alto agonismo in atletica, fondo e mezzofondo), insieme al professor Sebastiano Banni del Dipartimeno di Scienze biomediche del nostro Ateneo.

MODERATORI. A coordinare i lavori saranno il presidente di Scienze motorie, professor Andrea Loviselli, il dottor Marco Scorsu (medico Cagliari Calcio) e il Direttore della Scuola regionale dello sport, dottor Nardino Degortes.

Clicca qui o sulle immagini per scaricare la locandina con il programma dettagliato