UniCa UniCa News Notizie Giornata di orientamento per Economia manageriale

Giornata di orientamento per Economia manageriale

Il 13 giugno all'Orto Botanico gli studenti presentano il corso di laurea magistrale coordinato da Francesca Cabiddu
12 giugno 2017

di Sara Piras - VAI ALLA RASSEGNA STAMPA

Cagliari, 12 giugno 2017 – Il 13 giugno alle 10, l’Orto Botanico dell’Università di Cagliari ospiterà la giornata di orientamento per il corso di laurea magistrale in Economia manageriale. L’iniziativa, organizzata dalla coordinatrice del corso Francesca Cabiddu e dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, è rivolta agli studenti dei corsi di laurea triennali di tutto l’Ateneo e a chiunque sia interessato a conoscere questo percorso.

Gli studenti della laurea magistrale illustreranno i progetti realizzati nelle varie discipline e presenteranno i contenuti degli indirizzi di cui si compone il corso da loro scelto.

L’ingresso è gratuito per gli studenti muniti di libretto universitario, ed aperto alle famiglie e a tutte le persone interessate.

Segui l’evento su Facebook.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

L’UNIONE SARDA
L’UNIONE SARDA di martedì 13 giugno 2017
Cronaca di Cagliari (Pagina 28 - Edizione CA)
Ecco il corso in Economia manageriale
ORTO BOTANICO. Una giornata di orientamento per gli studenti

Invogliare gli studenti che hanno già conquistato la laurea triennale a proseguire il percorso di studi iscrivendosi al corso di laurea magistrale in Economia manageriale. Proprio per questo motivo è stata organizzata la giornata di orientamento all'Orto botanico dell'Università, che si svolge questa mattina.
Si comincia alle 10. L'iniziativa, che è stata allestita dalla coordinatrice del corso, Francesca Cabiddu, e dalla facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, è stata pensata per gli studenti dei corsi di laurea triennali di tutto l'Ateneo, ma non soltanto per loro: è aperta anche a chiunque sia interessato a conoscere questo percorso di studi.
Sulla base della propria esperienza, agli studenti che sono già iscritti al corso di laurea magistrale è stato affidato il compito di illustrare, nel polmone verde dell'Ateneo in viale Fra Ignazio, i progetti realizzati nelle varie discipline. Gli stessi studenti presenteranno i contenuti degli indirizzi di cui si compone il corso. Uno di questi indirizzi si svolge esclusivamente in lingua inglese, ed è particolarmente seguito e apprezzato.
Così come la descrive l'Università cittadina, quella di oggi «è certamente un'occasione particolare, e anche decisamente insolita, per scoprire un corso di laurea le cui lezioni si svolgono nello stesso viale Sant'Ignazio, a pochi passi dall'Orto botanico».
L'iniziativa è rivolta agli studenti, alle loro famiglie e a tutte le persone interessate.

CASTEDDUONLINE.IT
Autore: Redazione Casteddu Online il 12/06/2017 10:13

Domani, martedì 13 giugno, a partire dalle 10 l’Orto Botanico dell’Università di Cagliari ospiterà la giornata di orientamento per il corso di laurea magistrale in Economia manageriale. L’iniziativa, organizzata dalla coordinatrice del corso Francesca Cabiddu e dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, è rivolta agli studenti dei corsi di laurea triennali di tutto l’Ateneo e a chiunque sia interessato a conoscere questo percorso.
Gli studenti della laurea magistrale illustreranno nel polmone verde dell’Ateneo i progetti realizzati nelle varie discipline e presenteranno i contenuti degli indirizzi (di cui uno completamente in lingua inglese, particolarmente seguito e apprezzato) di cui si compone il corso. Un’occasione particolare, e decisamente insolita, per scoprire un corso di laurea le cui lezioni si svolgono in viale Sant’Ignazio, a pochi passi dall’Orto Botanico.
L’iniziativa è rivolta agli studenti, alle loro famiglie e a tutte le persone interessate.