UniCa UniCa News Notizie Bando per studenti con protezione internazionale

Bando per studenti con protezione internazionale

Cento borse di studio per accedere a corsi di laurea e dottorati 2017/2018. Per le candidature c’è tempo fino al prossimo 16 luglio
09 giugno 2017

clicca per il bando sul sito della CRUI

Cento borse di studio per accedere a corsi di laurea e dottorati 2017/2018. Per le candidature c’è tempo  fino al prossimo 16 luglio

Cagliari, 9 giugno 2017
Ivo Cabiddu

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno accademico, il Ministero dell’Interno - di concerto con la CRUI e in collaborazione con l’ANDISU - ha messo a disposizione 100 nuove borse di studio in servizi per gli studenti titolari di protezione internazionale.

NUOVO BANDO. Fino al prossimo 16 luglio è online il nuovo bando per l’assegnazione di 100 borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale, per l’accesso a corsi di laurea, lauree magistrale e dottorati di ricerca delle università italiane.

CANDIDATURE. Presentando domanda entro il prossimo 16 liglio, possono partecipare studenti, vincitori del bando per l’A.A. 2016/2017 - per i quali sussista lo status di titolari di protezione internazionale e il diritto alla conferma della borsa di studio - e titolari di protezione internazionale in possesso di un titolo di studio valido per l’iscrizione al corso di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico o dottorato di ricerca prescelto, che si iscrivono per la prima volta al sistema universitario italiano.

INFO. Il bando e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito web della Crui (LINK), per eventuali ulteriori informazioni scrivere a: refugees@crui.it.

clicca per il bando sul sito della CRUI