UniCa UniCa News Notizie Master in Relazioni industriali: lectio magistralis di Tiziano Treu

Master in Relazioni industriali: lectio magistralis di Tiziano Treu

Sabato 10 giugno al Dipartimento di Giurisprudenza parla l'ex ministro del Lavoro e attuale presidente del CNEL
09 giugno 2017

di Sara Piras

Cagliari, 9 giugno 2017 – “Le politiche del lavoro in Italia a vent’anni dalla legge 196/97” è il titolo della lectio magistralis che il politico Tiziano Treu terrà il 10 giugno alle 10 nell’Aula Maria Lai di Via Nicolodi 102. Si tratta della lezione conclusiva del XXII Master in Relazioni industriali nel lavoro privato e pubblico, al termine della quale l’ex Ministro del lavoro e della previdenza sociale consegnerà gli attestati agli allievi della precedente edizione. Porterà i suoi saluti Cristina Deidda, direttore regionale dell’Inps, le cui borse di studio finanziano il più longevo master dell’Università di Cagliari, offerto dal 1990.

Il professor Treu, oggi presidente del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (CNEL), sarà presente anche al seminario “Conversazioni sul pensiero di Mario Napoli: un confronto sulla disciplina attuale dei licenziamenti”, che si terrà oggi alle 15 in Aula Maria Lai. L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza in ricordo del giurista Mario Napoli, prevede il confronto tra studiosi provenienti da diverse università sul pensiero di Mario Napoli in tema di stabilità reale nei licenziamenti individuali.

Consulta la locandina del seminario di oggi.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216