UniCa UniCa News Notizie Medicina e chirurgia, al via la Scuola di preparazione ai test

Medicina e chirurgia, al via la Scuola di preparazione ai test

IMPORTANTE OPPORTUNITA': il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 28 giugno, PROCEDURA ON LINE
26 giugno 2017

SCUOLA ESTIVA DI PREPARAZIONE AI TEST D’INGRESSO DELLA FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA PER GLI STUDENTI NEO DIPLOMATI 2017 

Sergio Nuvoli - RASSEGNA STAMPA
 
Cagliari, 9 giugno 2017 - Dopo il successo della edizione precedente, l’Università degli Studi di Cagliari organizza la seconda edizione della Scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia al fine di fornire a 250 studenti neo diplomati gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio al test di ammissione 2017/18, anche attraverso alcune simulazioni di test di ammissione simili a quelli ministeriali degli anni precedenti.
 
La Scuola estiva si terrà dal 19 luglio al 4 agosto, e sarà articolata su 5 giorni settimanali per un totale di 50 ore complessive.
 
L’iscrizione prevede una procedura completamente on line  – in base al bando pubblicato sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia - ed è possibile a partire dalle 9 di mercoledì 14 giugno: saranno ammessi i primi 250 studenti che presenteranno la domanda, con priorità per gli studenti neodiplomati. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle 13 del 28 giugno.
 
Nei moduli in cui si articola la speciale Scuola di preparazione, gli studenti ammessi potranno approfondire  gli elementi che stanno a fondamento della logica, essenziali per comprendere la struttura delle prove di ammissione alla Facoltà.
 
Verranno inoltre presentati i metodi e le strategie più utili all’analisi dei testi utilizzati nella prova di ammissione, e un modulo sarà basato sullo svolgimento guidato di quiz di natura logico-matematica. Infine – grazie alle informazioni acquisite – gli studenti parteciperanno alla simulazione di un test di ammissione ispirato alla struttura di quelli ministeriali degli anni precedenti con relativa correzione.
 
Il programma della scuola può essere consultato sul sito della Facoltà.
 

 

 
L’UNIONE SARDA
L’UNIONE SARDA di sabato 10 giugno 2017
Cronaca di Cagliari (Pagina 23 - Edizione CA)
Università
Medicina, una scuola
estiva per i test
 
Entro il 28 giugno alle 13 scade il termine per la presentazione delle domande per partecipare alla scuola estiva di preparazione ai test di ingresso della facoltà di Medicina e Chirurgia per gli studenti neodiplomati di quest’anno. Saranno ammessi i primi 250 candidati aspiranti medici: l’iscrizione prevede una procedura completamente online, in base al bando pubblicato sul sito della facoltà di Medicina al seguente link http://facolta.unica.it/medicinaechirurgia/. Sarà attiva dalle 9 di mercoledì 14 giugno.
La scuola estiva è organizzata, per il secondo anno, dall’ateneo cagliaritano al fine di fornire agli studenti gli strumenti e le abilità logiche necessarie per svogere i test di ammissione 2017-2018, anche attraverso simulazioni simili a quelle ministeriali precedenti. Una preparazione per aumentare le probabilità di successo e di superamento della prova. Le lezioni, dal 19 luglio al 4 agosto, saranno articolate su 5 giorni settimanali per un totale di 50 ore complessive.
 

 


ANSA

Università: a Cagliari scuola per preparazione test Medicina

Domande online dal 14 giugno, entreranno i primi 250 aspiranti

CAGLIARI

(ANSA) - CAGLIARI, 9 GIU - Dopo il successo dell’anno scorso l’Università di Cagliari organizza la seconda edizione della Scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso della Facoltà di Medicina e chirurgia per fornire a 250 studenti neodiplomati gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio al test di ammissione 2017-2018, anche attraverso alcune simulazioni di test di ammissione simili a quelli ministeriali degli anni precedenti. L’Ateneo cagliaritano offre in questo modo agli studenti delle superiori una preparazione qualificata, e un allenamento alla logica delle prove di ammissione, per aumentare le probabilità di successo ai test ufficiali, che verranno simulati durante l’iniziativa. La Scuola estiva si terrà dal 19 luglio al 4 agosto e sarà articolata su cinque giorni settimanali per un totale di 50 ore complessive. L’iscrizione prevede una procedura completamente online, in base al bando pubblicato sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia al link, ed è possibile dalle 9 di mercoledì 14 giugno: saranno ammessi i primi 250 studenti che presenteranno la domanda, con priorità per gli studenti neodiplomati. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle 13 del 28 giugno. Nei moduli in cui si articola la speciale Scuola di preparazione gli studenti ammessi potranno approfondire gli elementi che stanno a fondamento della logica, essenziali per comprendere la struttura delle prove di ammissione alla Facoltà. Verranno, inoltre, presentati i metodi e le strategie più utili all’analisi dei testi utilizzati nelle prove di ammissione, e un modulo sarà basato sullo svolgimento guidato di quiz di natura logico-matematica. Infine gli studenti parteciperanno alla simulazione di un test di ammissione ispirato alla struttura di quelli ministeriali degli anni precedenti con relativa correzione. (ANSA).


SARDEGNAOGGI.IT

venerdì, 09 giugno 2017

Facoltà di Medicina, al via i corsi che preparano ai test d’ingresso

L’Università di Cagliari avvia la scuola estiva di preparazione ai test di ingresso della facoltà di Medicina per gli studenti neodiplomati 2017: domande di partecipazione online a partire dal 14 giugno. Saranno ammessi alla scuola i primi 250 studenti che faranno la domanda.

CAGLIARI - Dopo il successo dell’anno scorso, l’Università organizza la seconda edizione della Scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia al fine di fornire a 250 studenti neodiplomati gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio al test di ammissione 2017/18, anche attraverso alcune simulazioni di test di ammissione simili a quelli ministeriali degli anni precedenti. L’Ateneo cagliaritano offre in questo modo agli studenti delle superiori una preparazione qualificata – e un allenamento alla logica delle prove di ammissione – per aumentare le probabilità di successo ai test ufficiali, che verranno simulati durante l’iniziativa.

La Scuola estiva si terrà dal 19 luglio al 4 agosto e sarà articolata su 5 giorni settimanali per un totale di 50 ore complessive. L’iscrizione prevede una procedura completamente on line – in base al bando pubblicato sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia al link ed è possibile a partire dalle 9 di mercoledì 14 giugno: saranno ammessi i primi 250 studenti che presenteranno la domanda, con priorità per gli studenti neodiplomati. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle 13 del 28 giugno.

Nei moduli in cui si articola la speciale Scuola di preparazione, gli studenti ammessi potranno approfondire gli elementi che stanno a fondamento della logica, essenziali per comprendere la struttura delle prove di ammissione alla Facoltà.

Verranno inoltre presentati i metodi e le strategie più utili all’analisi dei testi utilizzati nelle prove di ammissione, e un modulo sarà basato sullo svolgimento guidato di quiz di natura logico-matematica. Infine – grazie alle informazioni acquisite – gli studenti parteciperanno alla simulazione di un test di ammissione ispirato alla struttura di quelli ministeriali degli anni precedenti con relativa correzione.

Il programma della scuola può essere consultato al seguente link.


CAGLIARIPAD.IT

9 Giugno 2017

Università, a Cagliari scuola per preparazione test Medicina

Dopo il successo dell’anno scorso l’Università di Cagliari organizza la seconda edizione della Scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso della Facoltà di Medicina e chirurgia per fornire a 250 studenti neodiplomati gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio al test di ammissione 2017-2018, anche attraverso alcune simulazioni di test di ammissione simili a quelli ministeriali degli anni precedenti.

L’Ateneo cagliaritano offre in questo modo agli studenti delle superiori una preparazione qualificata, e un allenamento alla logica delle prove di ammissione, per aumentare le probabilità di successo ai test ufficiali, che verranno simulati durante l’iniziativa. La Scuola estiva si terrà dal 19 luglio al 4 agosto e sarà articolata su cinque giorni settimanali per un totale di 50 ore complessive. L’iscrizione prevede una procedura completamente online, in base al bando pubblicato sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia al link, ed è possibile dalle 9 di mercoledì 14 giugno: saranno ammessi i primi 250 studenti che presenteranno la domanda, con priorità per gli studenti neodiplomati. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle 13 del 28 giugno.

Nei moduli in cui si articola la speciale Scuola di preparazione gli studenti ammessi potranno approfondire gli elementi che stanno a fondamento della logica, essenziali per comprendere la struttura delle prove di ammissione alla Facoltà. Verranno, inoltre, presentati i metodi e le strategie più utili all’analisi dei testi utilizzati nelle prove di ammissione, e un modulo sarà basato sullo svolgimento guidato di quiz di natura logico-matematica. Infine gli studenti parteciperanno alla simulazione di un test di ammissione ispirato alla struttura di quelli ministeriali degli anni precedenti con relativa correzione.


TTECNOLOGICO.COM

Pubblicato il 10 giugno 2017

Facoltà di medicina e chirurgia: l’Università di Cagliari avvia la scuola di preparazione ai test di ingresso

Dopo il successo dell’anno scorso, l’Università degli Studi di Cagliari organizza la seconda edizione della Scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia al fine di fornire a 250 studenti neodiplomati gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio al test di ammissione 2017/18, anche attraverso alcune simulazioni di test di ammissione simili a quelli ministeriali degli anni precedenti. L’Ateneo cagliaritano offre in questo modo agli studenti delle superiori una preparazione qualificata – e un allenamento alla logica delle prove di ammissione – per aumentare le probabilità di successo ai test ufficiali, che verranno simulati durante l’iniziativa.

La Scuola estiva si terrà dal 19 luglio al 4 agosto e sarà articolata su 5 giorni settimanali per un totale di 50 ore complessive.

L’iscrizione prevede una procedura completamente on line  – in base al bando pubblicato sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia al link http://facolta.unica.it/medicinaechirurgia/ – ed è possibile a partire dalle 9 di mercoledì 14 giugno: saranno ammessi i primi 250 studenti che presenteranno la domanda, con priorità per gli studenti neodiplomati. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle 13 del 28 giugno.

Nei moduli in cui si articola la speciale Scuola di preparazione, gli studenti ammessi potranno approfondire  gli elementi che stanno a fondamento della logica, essenziali per comprendere la struttura delle prove di ammissione alla Facoltà.

Verranno inoltre presentati i metodi e le strategie più utili all’analisi dei testi utilizzati nelle prove di ammissione, e un modulo sarà basato sullo svolgimento guidato di quiz di natura logico-matematica. Infine – grazie alle informazioni acquisite – gli studenti parteciperanno alla simulazione di un test di ammissione ispirato alla struttura di quelli ministeriali degli anni precedenti con relativa correzione.

Il programma della scuola può essere consultato al seguente link.


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216


 

 

 

               

 
 
 

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie