UniCa UniCa News Notizie UniCa accoglie Avi Tavili, docente dell'Università di Teheran

UniCa accoglie Avi Tavili, docente dell'Università di Teheran

In visita a Cagliari il referente per l'accordo tra i due atenei coinvolti nel progetto di ricerca guidato dal professor Bacchetta
05 giugno 2017

Sara Piras

Cagliari, 5 giugno 2017 – Si è appena conclusa la visita a Cagliari di Avi Tavili, direttore del Dipartimento delle regioni aride e montane dell’Università di Teheran. Il professor Tavili è il referente per l’accordo firmato tra il suo Ateneo e quello cagliaritano, che coinvolge tra gli altri il gruppo di ricerca guidato dal professor Gianluigi Bacchetta, docente di Botanica sistematica e direttore di HBK- Orto Botanico dell’Università di Cagliari. Oltre ad aver incontrato Alessandra Carucci, Prorettore per l’internazionalizzazione, e alcuni docenti del nostro Ateneo, come Giorgio Ghiglieri e Aldo Muntoni, Tavili ha visitato alcuni siti sardi di grande interesse.

“Before I knew Cagliari only with its football team, but now I know Cagliari with its people and University – ha scritto Tavili in un messaggio inviato al professor Bacchetta prima di lasciare Cagliari - Happy and lovely people with friendly behavior with guests, is what I have in mind from my stay in Cagliari for one week. On the other hand a big University with knowledgeable faculty members and enough equipments and laboratories is what absorbs somebody to visit it".

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216