UniCa UniCa News Notizie Humanistic management: innovazione e legittimità

Humanistic management: innovazione e legittimità

Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, il 24 e il 25 maggio accademici, operatori e politici a convegno
23 maggio 2017

di Sara Piras

Cagliari, 23 maggio 2017 – Il 24 maggio dalle 14 alle 18 e il 25 maggio dalle 9 alle 13.30 nell’Aula Magna “Maria Lai” (Via Nicolodi 102) si svolgerà il convegno “Humanistic management for small and medium business. Innovation and legitimacy as levers of resilience”, organizzato dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali nell’ambito dell’Italian chapter del Humanistic management network.

L’obiettivo degli organizzatori è, da un lato, favorire il confronto tra accademici nazionali, operatori e politici per comprendere se e in quale misura le imprese di piccole e medie dimensioni operano nel rispetto del paradigma dell’Humanistic management e, dall’altro lato, discutere se le attività sviluppate in tale tipologia di imprese possono essere considerate capaci di proteggere la dignità dei soggetti umani e promuoverne il benessere.

Al convegno porteranno il saluto di benvenuto il prorettore per l’internazionalizzazione dell’Università di Cagliari Alessandra Carucci, il presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche Stefano Usai, il direttore del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali Paolo Mattana, e il direttore del Humanistic management network della Fordham University di New York e coorganizzatore del convegno Michael Pirson.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216