UniCa UniCa News Notizie UNICA & IMPRESE 2017: candidature entro il 15 maggio

UNICA & IMPRESE 2017: candidature entro il 15 maggio

Mercoledì 31 maggio ricercatori e docenti dell'Ateneo incontrano le realtà imprenditoriali del territorio per individuare nuove opportunità di collaborazione
10 maggio 2017

UniCa & Imprese 2017

Continua l’opera di presentazione alle imprese delle attività di ricerca svolte nell’Ateneo. L’incontro "UniCa & Imprese 2017" sarà ancora l’occasione per individuare nuove opportunità di collaborazione tra l’università e le realtà imprenditoriali del territorio, a vari livelli e anche alla luce delle opportunità di finanziamento disponibili in ambito locale, nazionale o europeo.

L’evento è in programma nel pomeriggio di mercoledì 31 maggio 2017, in via Ospedale 121 a Cagliari. Rispetto alle scorse edizioni sono previste novità nel format e coinciderà con l’inaugurazione del Crea, il Centro Servizi di Ateneo per l’Innovazione e l’imprenditorialità.

Tutti i ricercatori e docenti dell’Università di Cagliari sono invitati a candidarsi per cogliere l’opportunità di presentare le proprie attività di ricerca secondo le modalità qui di seguito descritte.

PROGRAMMA
L’edizione 2017 non prevede le presentazioni frontali delle attività di ricerca, ma l’allestimento per tutti i partecipanti di banchetti-stand presso i quali poter accogliere le imprese. Il pomeriggio includerà diversi momenti informali di presentazione e divulgazione di informazioni di interesse generale e la conduzione di un giornalista che, girando tra gli stand, offrirà ai ricercatori occasione per raccontare il contenuto delle loro attività di ricerca tramite brevi interviste. Non è prevista dunque la preparazione di slide, a meno che non si desideri preparare slideshow da esporre nei desk.

SITO WEB
Oltre agli eventi, UniCa & Imprese prevede una presenza sui social e sul sito web che funziona da vetrina delle competenze di ricerca potenzialmente utili alle imprese.
  • Chi ha già partecipato alle scorse edizioni può confermare i contenuti già pubblicati oppure indicare cosa aggiornare. Trovate gli abstract ai link EVENTO 2015 ed EVENTO 2016. In caso di mancata comunicazione, considereremo confermati i contenuti presenti.

• Chi non ha mai partecipato a Unica & Imprese, ma desidera partecipare all’evento o anche solo comparire con le proprie ricerche sul portale, dovrà inserire nel form un titolo, un testo di max 300 parole (entrambi scritti in uno stile adatto a un pubblico non tecnico) e 5 parole chiave (anche queste scelte con un taglio divulgativo). Dopo la compilazione del form verranno inviate ulteriori indicazioni per il completamento della pagina dedicata.
FOTOGRAFIE
Quest’anno sarà a disposizione per alcuni giorni un fotografo professionista che realizzerà un reportage sulle attività di ricerca dei gruppi/ricercatori interessati. Le foto arricchiranno le pagine web e saranno utilizzabili anche successivamente per attività di comunicazione scientifica. Una selezione di foto verrà stampata e esposta in una piccola mostra durante l’evento del 31 maggio. Se siete interessati a partecipare al reportage fotografico, dovete segnalarlo nel form e riceverete indicazioni su come prepararvi. Indicativamente, la settimana del reportage sarà quella del 15 maggio.

ISCRIZIONE
I docenti e ricercatori del nostro Ateneo interessati a partecipare all’evento nelle sue varie forme  - stand, sito, reportage fotografico - sono invitati a compilare il
form di iscrizione (LINK) entro la scadenza tassativa di lunedì 15 maggio.

INFO: UNICA LIAISON OFFICE, Direzione per la ricerca e il territorio, Università degli Studi di Cagliari
via San Giorgio 12 09124 Cagliari - Italia - tel +39 070 675.6503-6511 - people.unica.it/liaisonoffice twitter @unicaliaisonoff

ic