UniCa UniCa News Notizie Le percezioni extragiuridiche della Costituzione

Le percezioni extragiuridiche della Costituzione

Dipartimento di Scienze sociali e delle Istituzioni, lunedì 8 maggio Francesca Rigotti (Università Lugano) dialoga con il prof. Ciarlo
08 maggio 2017

Sergio Nuvoli

Cagliari, 2 maggio 2017 – “Le percezioni extragiuridiche della Costituzione”: è il titolo del ciclo di seminari (attributivo di crediti liberi) organizzato dal Dipartimento di Scienze sociali e delle Istituzioni (in particolare dai proff. Andrea Deffenu e Silvia Niccolai), e che vedrà nei prossimi giorni relatrice la prof.ssa Francesca Rigotti, docente all’Università della Svizzera italiana a Lugano, nota per l’originalità della sua riflessione sulla metaforologia e l’analisi delle cose in filosofia.

Due gli appuntamenti con la prof.ssa Rigotti: venerdì 5 maggio alle 16.30 discuterà su “Metodo, realtà, impertinenza”, con la prof.ssa Niccolai e il prof. Deffenu, mentre lunedì 8 maggio alle 16.30 “La Costituzione vista da una metaforologa” sarà il titolo del dialogo con il prof. Pietro Ciarlo, ordinario di Diritto costituzionale.

Entrambi gli incontri si terranno nell’Aula BO-B, ex Aula Magna di Scienze Politiche, Via S. Ignazio, 78.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216