UniCa UniCa News Notizie Mediterranean Imaginaries, formazione all'Università di Malta

Mediterranean Imaginaries, formazione all'Università di Malta

Dal 27 marzo all'8 aprile una delegazione di UniCa guidata dal prof. Mauro Pala partecipa all'iniziativa a La Valletta
24 marzo 2017

Sergio Nuvoli

Cagliari, 24 marzo 2017 - Si terrà nella sede storica dell’Università nel centro storico di La Valletta dal 27 marzo all’8 aprile l’iniziativa di alta formazione denominata “Mediterranean Imaginaries”, coordinata e ospitata dall’Università di Malta, cui partecipano gli Atenei di Goldsmith (Londra), Nova Gorica (Slovenia), Carthage (Tunisia), Minho (Braga, Portogallo), Firenze e Cagliari.

“Mediterranean Imaginaries” continua la tradizione delle Summer School della stessa Università di Malta (cui l’Università di Cagliari ha già partecipato come partner nel 2013 e nel 2014), aprendo a nuove collaborazioni e affrontando le sfide geopolitiche dell’area mediterranea con una serie intensiva di seminari su questioni culturali, dall’antropologia alla letteratura ai migration, cultural and translation studies.

L’obiettivo è fare di “Mediterranean Imaginaries” un polo di scambio e confronto internazionale con importanti ricadute a livello delle politiche di accoglienza e di cooperazione fra Paesi rivieraschi e non.

La delegazione del nostro Ateneo è guidata dal prof. Mauro Pala (del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica) che ha già partecipato alle edizioni della Summer School nel 2013 e 2014, e dagli studenti della Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Euro- americane Sara Farris, Francesca Mara e Simone Aramu.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216