Dal 27 marzo all'8 aprile una delegazione di UniCa guidata dal prof. Mauro Pala partecipa all'iniziativa a La Valletta
24 March 2017

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 24 marzo 2017 - Si terrà nella sede storica dell’Università nel centro storico di La Valletta dal 27 marzo all’8 aprile l’iniziativa di alta formazione denominata “Mediterranean Imaginaries”, coordinata e ospitata dall’Università di Malta, cui partecipano gli Atenei di Goldsmith (Londra), Nova Gorica (Slovenia), Carthage (Tunisia), Minho (Braga, Portogallo), Firenze e Cagliari.
 
“Mediterranean Imaginaries” continua la tradizione delle Summer School della stessa Università di Malta (cui l’Università di Cagliari ha già partecipato come partner nel 2013 e nel 2014), aprendo a nuove collaborazioni e affrontando le sfide geopolitiche dell’area mediterranea con una serie intensiva di seminari su questioni culturali, dall’antropologia alla letteratura ai migration, cultural and translation studies.
 
L’obiettivo è fare di “Mediterranean Imaginaries” un polo di scambio e confronto internazionale con importanti ricadute a livello delle politiche di accoglienza e di cooperazione fra Paesi rivieraschi e non.
 
La delegazione del nostro Ateneo è guidata dal prof. Mauro Pala (del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica) che ha già partecipato alle edizioni della Summer School nel 2013 e 2014, e dagli studenti della Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Euro- americane Sara Farris, Francesca Mara e Simone Aramu.      
 
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 

 
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie