UniCa UniCa News Notizie "ReAct" modello virtuoso indicato dal Ministero dell'Università

"ReAct" modello virtuoso indicato dal Ministero dell'Università

Il team di UniCa partecipa al convegno "Scuole contro l'odio, web resilienza e peer education" con il Ministro e Bebe Vio
23 marzo 2017

Sergio Nuvoli

Cagliari, 23 marzo 2017 - C’è anche il team di “ReAct” al convegno “Scuole contro l’odio, Web resilienza e peer education”, in corso in queste ore a Roma nella Sala del Mappamondo della Camera dei deputati. La squadra degli studenti dell’Università di Cagliari, accompagnata dal Prorettore per l’Internazionalizzazione, Alessandra Carucci, e dal coordinatore del progetto Christian Rossi, racconterà il progetto realizzato, premiato – come si ricorderà - con il terzo posto al Facebook Global Digital Challenge.

Foto di gruppo con la Ministra e l'on. Milena Santerini (a destra)

Dopo gli interventi di Michele Nicoletti, presidente della Delegazione italiana all’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa e della Ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca, Valeria Fedeli, la coordinatrice dell’Alleanza contro l’odio e il razzismo dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa, Milena Santarini, ha introdotto le testimonianze della campionessa Bebe Vio e della scrittrice Iglaba Scego.

Il modello di ReAct è stato indicato dal Ministero come esempio virtuoso agli studenti delle scuole superiori di tutta Italia che hanno partecipato ad un concorso su un argomento molto simile al tema affrontato dagli studenti di UniCa. All’iniziativa sono presenti anche i rappresentanti dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia: Gloria Berbena, Ministro consigliere per gli Affari pubblici, e Marzia Benini, dello stesso ufficio. Mattia Soi (nelle foto qui in basso) ha illustrato il progetto ai presenti.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216