UniCa UniCa News Notizie Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Si sfidano sabato 18 marzo in Cittadella di Monserrato 3700 concorrenti provenienti da tutta la Regione
16 marzo 2017

Cagliari, 16 marzo 2017 (sn) - In contemporanea nazionale, sabato 18 marzo presso la Cittadella Universitaria di Monserrato, oltre 3700 concorrenti provenienti da tutta la regione, parteciperanno alla ventesima edizione della semifinale di zona dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, giunti alla trentunesima edizione nel mondo e per la ventiquattresima volta organizzati in Italia dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano.

La semifinale di zona è organizzata dal Centro di Ricerca e Sperimentazione dell’Educazione Matematica, che ha sede presso il Dipartimento di Matematica e Informatica, dall’Università di Cagliari. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, dei Comuni di Cagliari e Monserrato e si avvale della collaborazione degli studenti universitari, nell’ambito dei progetti attivati dall’Amministrazione dell’Ateneo, degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “De Sanctis - Deledda” di Cagliari e dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “A. Gramsci” di Monserrato, nell’ambito delle attività di alternanza Scuola-Lavoro.

Particolarmente fondamentale nell’organizzazione logistica della manifestazione il personale amministrativo, tecnico e di portierato della Cittadella di Monserrato insieme alla collaborazione con il Comune di Monserrato, il servizio di ambulanza e le forze dell’ordine. Per gentile concessione dell’ARST sarà disponibile per i partecipanti l’utilizzo gratuito di Metrocagliari.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216