UniCa UniCa News Notizie Strage del bus Erasmus, l’Ateneo ricorda le studentesse

Strage del bus Erasmus, l’Ateneo ricorda le studentesse

Un anno fa l’incidente in Spagna in cui persero la vita 13 ragazze che partecipavano al programma di mobilità europea
20 marzo 2017

Sergio Nuvoli

Cagliari, 20 marzo 2017 – Esattamente un anno fa morirono in un tragico incidente 13 studentesse Erasmus, che si trovavano in Spagna per il loro soggiorno di studio. Sette di loro erano italiane. Come si ricorderà, l’Università di Cagliari – nei mesi scorsi – grazie ai giardinieri di “HBK – Hortus Botanicus Karalitanus” e al personale dell’Ufficio Ismoka, ha messo a dimora negli spazi del polmone verde di viale Sant’Ignazio 13 piante, a ricordo perenne di ciascuna delle studentesse.

Il Rettore le ha ricordate oggi – nel primo anniversario di quel tragico fatto - durante la conferenza stampa di presentazione delle Giornate di orientamento 2017, in programma alla Cittadella universitaria di Monserrato dal 23 al 25 marzo.

Le ragazze italiane morte nell’incidente in Catalogna, da sinistra in alto: Elena Maestrini, Valentina Gallo, Elisa Scarascia Mugnozza ed Elisa Valent. Da sinistra in basso: Lucrezia Borghi, Francesca Bonello e Serena Saracino.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216