UniCa UniCa News Notizie "Islam e cristianesimo. La Chiesa cattolica in Tunisia"

"Islam e cristianesimo. La Chiesa cattolica in Tunisia"

Incontro dibattito sul tema giovedì 16 marzo alle 16.30 nell'Aula Maria Lai di via Nicolodi
14 marzo 2017

Cagliari, 14 marzo 2017 (sn) - Un incontro, dal titolo "Islam e cristianesimo. L’esperienza della Chiesa cattolica in Tunisia" è previsto per il prossimo 16 marzo, alle 16.30 a Cagliari, nell’aula "Maria Lai" della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche (via Nicolodi, 102).

L’evento è organizzato dall’Università di Cagliari in collaborazione con l’Arcidiocesi di Cagliari e la Facoltà Teologica della Sardegna. Interverranno Antonio Piras, docente di Letteratura cristiana antica (Università di Cagliari e Facoltà Teologica della Sardegna); Patrizia Manduchi, docente di Storia dei paesi islamici (Università di Cagliari); Abderrazak Sayadi, docente di Letteratura francese e religioni comparate (Università della Manouba, Tunisi); Piero Schiavazzi, giornalista vaticanista dell’Huffington Post e di Limes; e mons. Ilario Antoniazzi, arcivescovo di Tunisi.

Comunicazioni programmate di Maria Chiara Cugusi, dottore di ricerca all’Università di Cagliari, e dibattito coordinato da Gianluca Borzoni, docente di Storia delle relazioni internazionali (Università di Cagliari).

Precederanno l’incontro i saluti delle autorità: Maria Del Zompo, rettore dell’Università di Cagliari; mons. Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari; Roberto Caria, vicepreside della Facoltà Teologica della Sardegna; Stefano Usai, preside della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell’Università di Cagliari; e Cecilia Novelli, direttore del Dipartimento di Scienze sociali (Università di Cagliari).

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216