UniCa UniCa News Notizie Convegno ad Assemini per la Giornata mondiale dell'Endometriosi

Convegno ad Assemini per la Giornata mondiale dell'Endometriosi

Il 25 marzo intervento della prof.ssa Anna Maria Paoletti, direttrice della Scuola di specializzazione in Ginecologia e Ostetricia
25 marzo 2017

L’endometriosi è una malattia gravemente diffusa, ma nonostante i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità parlino di 150 milioni di donne in età fertile che ne soffrono (di cui 14 milioni in Europa e 3 in Italia), risulta essere ancora poco conosciuta, avvolta da misteri e tabù.

In occasione della IV Giornata Mondiale, l’Amministrazione Comunale di Assemini aderisce all’impegno di sensibilizzazione organizzando il convegno “Endometriosi: dal dolore alla gioia del parto. Impegno Donna alla luce delle più recenti conoscenze”.

L’incontro - aperto a tutti e in programma sabato 25 marzo dalle 16.30 nella Sala Consiliare - sarà un importante momento di confronto e dibattito grazie anche agli interventi dei relatori Eleonora Coccollone (Direttore Responsabile del reparto Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Santissima Trintà di Cagliari), Anna Maria Paoletti (Università di Cagliari, direttore della Scuola di specializzazione in Ginecologia e Ostetricia AOU di Cagliari) e Antonio Macciò (direttore responsabile del reparto di Ginecologia oncologica dell’Ospedale Businco di Cagliari). Moderatrice: Sabrina Licheri, presidente del Consiglio comunale.

endometriosi