UniCa UniCa News Notizie Tirocinio in Cina per una laureanda dell’Università di Cagliari

Tirocinio in Cina per una laureanda dell’Università di Cagliari

Elena Chiappe selezionata dal colosso HUAWEI tra i 10 talenti che partecipano al progetto “Seeds for the future”. RASSEGNA STAMPA
28 febbraio 2017

 

Sergio Nuvoli - VAI ALLA RASSEGNA STAMPA
 
Cagliari, 27 febbraio 2017 - C’è una laureanda del corso di laurea magistrale in Ingegneria elettronica dell’Università di Cagliari tra i dieci talenti selezionati per partecipare a “Seeds for the future”, il programma annuale di tirocini organizzato da Huawei Technologies Italia (Huawei), azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e con il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).
 
Elena Chiappe – questo il nome della studentessa (nella foto a destra) - parteciperà al progetto riservato a dieci laureandi italiani con un percorso di studio focalizzato su tecnologia e innovazione e ha l’obiettivo di promuovere il merito e l’eccellenza tra gli studenti del settore ICT, focalizzandosi non solo sugli aspetti formativi ma anche sull’applicazione concreta nel mondo industriale.
 
Si tratta di un’importante opportunità di crescita personale, di scambio, di arricchimento delle proprie competenze: l’inserimento di una laureanda dell’Università di Cagliari tra i 10 talenti scelti da Huawei dimostra che l’Ateneo del capoluogo, e le sue lauree magistrali, sono in grado di formare persone capaci di raggiungere questi risultati di eccellenza nazionale e internazionale, peraltro già testimoniati dalla pluriennale collaborazione in atto tra il Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica ed il Quartier Generale di Huawei a Shenzhen.
 
Il progetto “Seeds for the Future 2017” si svolgerà dal 13 al 24 marzo nei centri di eccellenza di Huawei in Cina e offrirà un ampio portafoglio di programmi di formazione di alto livello. Le metodologie formative comprenderanno lezioni in classe, esercitazioni pratiche, formazione multimediale e simulazioni di problem solving.
 
“Lo sport ha da sempre fatto parte della mia vita – scrive Elena sul sito del progetto - Ho praticato per moltissimi anni scherma a livello agonistico, passando poi a sport di combattimento a contatto pieno. Nel mio tempo libero mi piace fare origami e seguire film e serie tv Sci-Fi/Thriller. Un’appassionata di Sci-Fi come me non può che scegliere questa citazione: “To boldly go where no man has gone before” (Star Trek)”.
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 

 
L’UNIONE SARDA
L’UNIONE SARDA di giovedì 2 marzo 2017
Economia (Pagina 11 - Edizione CA)
Huawei ospita una cagliaritana
Lo stage in Cina riservato a dieci studenti italiani
 
Volerà in Cina per partecipare a un tirocinio che si svolgerà, tra il 13 e il 24 marzo prossimi, nei centri di eccellenza di Huawei. Elena Chiappe, laureanda del corso di laurea magistrale in Ingegneria elettronica dell'Università di Cagliari, è stata selezionata con altri nove giovani italiani per partecipare al progetto annuale di tirocini “Seeds for the future”. L'iniziativa, promossa da Huawei technologies Italia, considerata una delle maggiori aziende nelle soluzioni di Information e communication Technology (Ict), è nata in collaborazione con il ministero dell'Istruzione e con il ministero dello Sviluppo economico.
L'azienda cinese continua a effettuare investimenti importanti e, secondo quanto è stato riportato domenica scorsa in un articolo de Il Sole 24, si è piazzata al terzo posto nel mondo (9,5%) dopo Apple (17,9%) e Samsung (17,8%) per quanto riguarda il comparto degli smartphone (dati Gartner, riferiti al quarto trimestre 2016).
Il programma, a cui prenderanno parte la giovane sarda e gli altri nove laureandi italiani, ha lo scopo principale di promuovere il merito e l'eccellenza tra gli studenti del settore Ict, puntando l'attenzione sia sugli aspetti formativi che sull'applicazione concreta nel mondo industriale. Per i dieci selezionati un'importante opportunità di crescita personale, di scambio, di arricchimento delle proprie competenze. Per loro sono previste lezioni in classe, esercitazioni pratiche, formazione multimediale e simulazioni di problem solving.
Eleonora Bullegas
 

 
L’UNIONE SARDA
L’UNIONESARDA.IT
Oggi alle 12:15
 
 
Tra i dieci studenti italiani scelti dal colosso tecnologico Huawei c’è anche Elena Chiappe, laureanda in Ingegneria elettronica all’Università di Cagliari.
La ragazza è stata selezionata per far parte di "Seeds for the future", il programma annuale che prevede tirocini da realizzarsi all’interno dell’azienda cinese: non solo teoria, quindi, ma anche applicazioni concrete nell’ottica di valorizzare l’eccellenza tra gli studenti italiani, d’intesa coi ministeri dell’Istruzione, Università e Ricerca, e dello Sviluppo economico.
"Seeds for the future" edizione 2017 prenderà il via il 13 marzo in Cina e si chiuderà il 24 marzo: in programma, lezioni in classe, esercitazioni, simulazioni di problem solving e formazione multimediale. La giovane sarda, sul sito del progetto, ha voluto descriversi parlando delle sue passioni: "Lo sport ha da sempre fatto parte della mia vita. Ho praticato per moltissimi anni scherma a livello agonistico, passando poi a sport di combattimento a contatto pieno. Nel mio tempo libero mi piace fare origami e seguire film e serie tv".
 

 
ANSA.IT
 
 (ANSA) - CAGLIARI, 28 FEB - Una laureanda del corso magistrale in Ingegneria elettronica dell’Università di Cagliari è tra i dieci talenti selezionati in tutta Italia per partecipare a "Seeds for the future", il programma annuale di tirocini organizzato da Huawei Technologies Italia, azienda leader nelle soluzioni di Information e communication technology (Ict), d’intesa con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e con il ministero dello Sviluppo economico (Mise).
    Elena Chiappe parteciperà al progetto riservato ai dieci laureandi con un percorso di studio focalizzato su tecnologia e innovazione e ha l’obiettivo di promuovere il merito e l’eccellenza tra gli studenti del settore Ict, focalizzandosi non solo sugli aspetti formativi ma anche sull’applicazione concreta nel mondo industriale.
    Si tratta di un’opportunità di crescita, di scambio, di arricchimento delle proprie competenze: l’inserimento di una laureanda dell’Università di Cagliari tra i 10 talenti scelti da Huawei dimostra che l’Ateneo del capoluogo, e le sue lauree magistrali - ha sottolineato l’Università - sono in grado di formare persone capaci di raggiungere questi risultati di eccellenza nazionale e internazionale, peraltro già testimoniati dalla pluriennale collaborazione in atto tra il Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica ed il Quartier generale di Huawei a Shenzhen. Il progetto "Seeds for the Future 2017" si svolgerà dal 13 al 24 marzo nei centri Huawei in Cina e offrirà un ampio portafoglio di programmi di formazione di alto livello.
    Le metodologie formative comprenderanno lezioni in classe, esercitazioni pratiche, formazione multimediale e simulazioni di problem solving. (ANSA).
 

 
ANSA
Tirocinio in Cina per una laureanda università di Cagliari
Selezionata da Huawei tra 10 talenti progetto "Seeds for future"
CAGLIARI
(ANSA) - CAGLIARI, 28 FEB - Una laureanda del corso magistrale in Ingegneria elettronica dell’Università di Cagliari è tra i dieci talenti selezionati in tutta Italia per partecipare a "Seeds for the future", il programma annuale di tirocini organizzato da Huawei Technologies Italia, azienda leader nelle soluzioni di Information e communication technology (Ict), d’intesa con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e con il ministero dello Sviluppo economico (Mise). Elena Chiappe parteciperà al progetto riservato ai dieci laureandi con un percorso di studio focalizzato su tecnologia e innovazione e ha l’obiettivo di promuovere il merito e l’eccellenza tra gli studenti del settore Ict, focalizzandosi non solo sugli aspetti formativi ma anche sull’applicazione concreta nel mondo industriale. Si tratta di un’opportunità di crescita, di scambio, di arricchimento delle proprie competenze: l’inserimento di una laureanda dell’Università di Cagliari tra i 10 talenti scelti da Huawei dimostra che l’Ateneo del capoluogo, e le sue lauree magistrali - ha sottolineato l’Università - sono in grado di formare persone capaci di raggiungere questi risultati di eccellenza nazionale e internazionale, peraltro già testimoniati dalla pluriennale collaborazione in atto tra il Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica ed il Quartier generale di Huawei a Shenzhen. Il progetto "Seeds for the Future 2017" si svolgerà dal 13 al 24 marzo nei centri Huawei in Cina e offrirà un ampio portafoglio di programmi di formazione di alto livello. Le metodologie formative comprenderanno lezioni in classe, esercitazioni pratiche, formazione multimediale e simulazioni di problem solving. (ANSA).
 

 
LA NUOVA SARDEGNA
LANUOVASARDEGNA.IT
 
CAGLIARI. Una laureanda del corso magistrale in Ingegneria elettronica dell’Università di Cagliari è tra i dieci talenti selezionati in tutta Italia per partecipare a «Seeds for the future», il programma annuale di tirocini organizzato da Huawei Technologies Italia, azienda leader nelle soluzioni di Information e communication technology (Ict), d’intesa con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e con il ministero dello Sviluppo economico (Mise).
Elena Chiappe parteciperà al progetto riservato ai dieci laureandi con un percorso di studio focalizzato su tecnologia e innovazione e ha l’obiettivo di promuovere il merito e l’eccellenza tra gli studenti del settore Ict, focalizzandosi non solo sugli aspetti formativi ma anche sull’applicazione concreta nel mondo industriale. Si tratta di un’opportunità di crescita, di scambio, di arricchimento delle proprie competenze: l’inserimento di una laureanda dell’Università di Cagliari tra i 10 talenti scelti da Huawei dimostra che l’Ateneo del capoluogo, e le sue lauree magistrali - ha sottolineato l’Università - sono in grado di formare persone capaci di raggiungere questi risultati di eccellenza nazionale e internazionale, peraltro già testimoniati dalla pluriennale collaborazione in atto tra il Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica ed il Quartier generale di Huawei a Shenzhen.
Il progetto «Seeds for the Future 2017» si svolgerà dal 13 al 24 marzo 2017 nei centri Huawei in Cina e offrirà un ampio portafoglio di programmi di formazione di alto livello. Le metodologie formative comprenderanno lezioni in classe, esercitazioni pratiche, formazione multimediale e simulazioni di problem solving.
 

 
SARDINIAPOST.IT
28 febbraio 2017              Innovazione
 
Una laureanda del corso magistrale in Ingegneria elettronica dell’Università di Cagliari è tra i dieci talenti selezionati in tutta Italia per partecipare a “Seeds for the future“, il programma annuale di tirocini organizzato da Huawei Technologies Italia, azienda leader nelle soluzioni di Information e communication technology (Ict), d’intesa con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e con il ministero dello Sviluppo economico (Mise). Elena Chiappe parteciperà al progetto riservato ai dieci laureandi con un percorso di studio focalizzato su tecnologia e innovazione e ha l’obiettivo di promuovere il merito e l’eccellenza tra gli studenti del settore Ict, focalizzandosi non solo sugli aspetti formativi ma anche sull’applicazione concreta nel mondo industriale.
Si tratta di un’opportunità di crescita, di scambio, di arricchimento delle proprie competenze: l’inserimento di una laureanda dell’Università di Cagliari tra i 10 talenti scelti da Huawei dimostra che l’Ateneo del capoluogo, e le sue lauree magistrali – ha sottolineato l’Università – sono in grado di formare persone capaci di raggiungere questi risultati di eccellenza nazionale e internazionale, peraltro già testimoniati dalla pluriennale collaborazione in atto tra il Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica ed il Quartier generale di Huawei a Shenzhen. Il progetto “Seeds for the Future 2017” si svolgerà dal 13 al 24 marzo nei centri Huawei in Cina e offrirà un ampio portafoglio di programmi di formazione di alto livello. Le metodologie formative comprenderanno lezioni in classe, esercitazioni pratiche, formazione multimediale e simulazioni di problem solving.
 

 
CASTEDDUONLINE.IT
Autore: Redazione Casteddu Online il 28/02/2017 10:20
 
C’è una laureanda del corso di laurea magistrale in Ingegneria elettronica dell’Università di Cagliari tra i dieci talenti selezionati in tutta Italia per partecipare a “Seeds for the future”, il programma annuale di tirocini organizzato da Huawei Technologies Italia (Huawei), azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e con il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).
Elena Chiappe – questo il nome della studentessa selezionata dal colosso dell’ICT - parteciperà al progetto riservato a dieci laureandi italiani con un percorso di studio focalizzato su tecnologia e innovazione e ha l’obiettivo di promuovere il merito e l’eccellenza tra gli studenti del settore ICT, focalizzandosi non solo sugli aspetti formativi ma anche sull’applicazione concreta nel mondo industriale. Si tratta di un’importante opportunità di crescita personale, di scambio, di arricchimento delle proprie competenze: l’inserimento di una laureanda dell’Università di Cagliari tra i 10 talenti scelti da Huawei dimostra che l’Ateneo del capoluogo, e le sue lauree magistrali, sono in grado di formare persone capaci di raggiungere questi risultati di eccellenza nazionale e internazionale, peraltro già testimoniati dalla pluriennale collaborazione in atto tra il Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica ed il Quartier Generale di Huawei a Shenzhen.
Il progetto “Seeds for the Future 2017” si svolgerà dal 13 al 24 marzo nei centri di eccellenza di Huawei in Cina e offrirà un ampio portafoglio di programmi di formazione di alto livello. Le metodologie formative comprenderanno lezioni in classe, esercitazioni pratiche, formazione multimediale e simulazioni di problem solving.
 “Lo sport ha da sempre fatto parte della mia vita – scrive Elena Chiappe sul sito del progetto - Ho praticato per moltissimi anni scherma a livello agonistico, passando poi a sport di combattimento a contatto pieno. Nel mio tempo libero mi piace fare origami e seguire film e serie tv Sci-Fi/Thriller. Un’appassionata di Sci-Fi come me non può che scegliere questa citazione: “To boldly go where no man has gone before” (Star Trek)”.
 

 
SARDEGNAOGGI.IT
 
CAGLIARI - C’è una laureanda del corso di laurea magistrale in Ingegneria elettronica dell’Università di Cagliari tra i dieci talenti selezionati in tutta Italia per partecipare a "Seeds for the future", il programma annuale di tirocini organizzato da Huawei Technologies Italia (Huawei), azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e con il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).
Elena Chiappe – questo il nome della studentessa selezionata dal colosso dell’ICT - parteciperà al progetto riservato a dieci laureandi italiani con un percorso di studio focalizzato su tecnologia e innovazione e ha l’obiettivo di promuovere il merito e l’eccellenza tra gli studenti del settore ICT, focalizzandosi non solo sugli aspetti formativi ma anche sull’applicazione concreta nel mondo industriale.
Il progetto "Seeds for the Future 2017" si svolgerà dal 13 al 24 marzo nei centri di eccellenza di Huawei in Cina e offrirà un ampio portafoglio di programmi di formazione di alto livello. Le metodologie formative comprenderanno lezioni in classe, esercitazioni pratiche, formazione multimediale e simulazioni di problem solving.
 

 
CAGLIARIPAD.IT
 
Una laureanda del corso magistrale in Ingegneria elettronica dell’Università di Cagliari è tra i dieci talenti selezionati in tutta Italia per partecipare a "Seeds for the future", il programma annuale di tirocini organizzato da Huawei Technologies Italia, azienda leader nelle soluzioni di Information e communication technology (Ict), d’intesa con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e con il ministero dello Sviluppo economico (Mise).
Elena Chiappe parteciperà al progetto riservato ai dieci laureandi con un percorso di studio focalizzato su tecnologia e innovazione e ha l’obiettivo di promuovere il merito e l’eccellenza tra gli studenti del settore Ict, focalizzandosi non solo sugli aspetti formativi ma anche sull’applicazione concreta nel mondo industriale.
Si tratta di un’opportunità di crescita, di scambio, di arricchimento delle proprie competenze: l’inserimento di una laureanda dell’Università di Cagliari tra i 10 talenti scelti da Huawei dimostra che l’Ateneo del capoluogo, e le sue lauree magistrali - ha sottolineato l’Università - sono in grado di formare persone capaci di raggiungere questi risultati di eccellenza nazionale e internazionale, peraltro già testimoniati dalla pluriennale collaborazione in atto tra il Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica ed il Quartier generale di Huawei a Shenzhen.
Il progetto "Seeds for the Future 2017" si svolgerà dal 13 al 24 marzo nei centri Huawei in Cina e offrirà un ampio portafoglio di programmi di formazione di alto livello. Le metodologie formative comprenderanno lezioni in classe, esercitazioni pratiche, formazione multimediale e simulazioni di problem solving.
 

 
VISTANET.IT
28 febbraio 2017 17:22 La Redazione
 
C’è una laureanda del corso di laurea magistrale in Ingegneria elettronica dell’Università di Cagliari tra i dieci talenti selezionati per partecipare a “Seeds for the future”, il programma annuale di tirocini organizzato da Huawei Technologies Italia (Huawei), azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e con il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).
Elena Chiappe – questo il nome della studentessa – parteciperà al progetto riservato a dieci laureandi italiani con un percorso di studio focalizzato su tecnologia e innovazione e ha l’obiettivo di promuovere il merito e l’eccellenza tra gli studenti del settore ICT, focalizzandosi non solo sugli aspetti formativi ma anche sull’applicazione concreta nel mondo industriale.
Si tratta di un’importante opportunità di crescita personale, di scambio, di arricchimento delle proprie competenze: l’inserimento di una laureanda dell’Università di Cagliari tra i 10 talenti scelti da Huawei dimostra che l’Ateneo del capoluogo, e le sue lauree magistrali, sono in grado di formare persone capaci di raggiungere questi risultati di eccellenza nazionale e internazionale, peraltro già testimoniati dalla pluriennale collaborazione in atto tra il Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica ed il Quartier Generale di Huawei a Shenzhen.
Il progetto “Seeds for the Future 2017” si svolgerà dal 13 al 24 marzo nei centri di eccellenza di Huawei in Cina e offrirà un ampio portafoglio di programmi di formazione di alto livello. Le metodologie formative comprenderanno lezioni in classe, esercitazioni pratiche, formazione multimediale e simulazioni di problem solving.
«Lo sport ha da sempre fatto parte della mia vita – scrive Elena sul sito del progetto – ho praticato per moltissimi anni scherma a livello agonistico, passando poi a sport di combattimento a contatto pieno. Nel mio tempo libero mi piace fare origami e seguire film e serie tv Sci-Fi/Thriller. Un’appassionata di Sci-Fi come me», conclude, «non può che scegliere questa citazione: “To boldly go where no man has gone before” (Star Trek)».
 

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie