UniCa UniCa News Notizie Il lavoro da fare per l'attuazione del diritto allo studio

Il lavoro da fare per l'attuazione del diritto allo studio

L'intervento del Rettore al forum organizzato sul tema dalla rivista “Universitas”, edita dalla Fondazione RUI
16 febbraio 2017

Sergio Nuvoli

Cagliari, 16 febbraio 2017 – E’ on line il numero 142 della rivista “Universitas”, edita dalla Fondazione RUI, che contiene un dossier sul diritto allo studio universitario. Nell’ambito di un forum sull’argomento, la rivista ha intervistato il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, che è intervenuta al dibattito insieme a Tiziana Pascucci, prorettore per il diritto allo studio e la qualità della didattica de La Sapienza di Roma, Paolo Cherubini, prorettore vicario alla didattica de La Bicocca, Alberto Molinari, presidente dell’Opera Universitaria di Trento, Santolo Meo, membro del Senato accademico della Federico II e Vittoria Perrone Compagni, Prorettore vicario con delega all’innovazione della didattica dell’Università di Firenze.

Le politiche di sostegno degli atenei, la possibile revisione del sistema di diritto allo studio universitario, i servizi essenziali necessari per garantire una buona politica a favore degli iscritti: sono stati questi i temi del confronto riportato sulle pagine della elegante rivista.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216