UniCa UniCa News Notizie Il Tg1 della RAI nelle Stanze rosa dell’Università di Cagliari

Il Tg1 della RAI nelle Stanze rosa dell’Università di Cagliari

Il servizio andato in onda nell'edizione più seguita del telegiornale della rete ammiraglia del sistema radiotelevisivo pubblico. VIDEO
28 gennaio 2017

Sergio Nuvoli

Cagliari, 28 gennaio 2017 – Mentre altrove qualcuno crea problemi alle mamme che allattano in pubblico, l’Università di Cagliari ha istituito – primo ateneo in Italia – le Stanze rosa: questo il ragionamento fatto dal TG1 della RAI, che questa sera – nell’edizione delle 20, considerata tradizionalmente la più seguita nel Paese – ha trasmesso il servizio di Carlotta Mannu sull’innovazione introdotta da UniCa a tutto favore del diritto allo studio.

Il TG1 ha così presentato l’iniziativa fortemente voluta dal Rettore Maria Del Zompo, seguita con determinazione del Prorettore vicario Francesco Mola (anche nelle sue vesti di presidente del Comitato Unico di Garanzia del nostro Ateneo), e costruita con passione dal personale dell’Università di Cagliari.

Ancora una volta il nostro Ateneo sale così alla ribalta dei mezzi di informazione nazionale: come si ricorderà, appena 20 giorni fa, su Rai3 delle Stanze rosa aveva parlato la trasmissione “Tutta salute”, con il servizio di Debora Penzo e l’intervento in diretta del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che aveva lodato l’iniziativa e l’aveva indicata come “best practice” da imitare negli altri atenei. In precedenza, ne aveva parlato tutta la stampa sarda e numerosi quotidiani nazionali (Corriere della Sera, Repubblica, IlSole24Ore, IlFattoQuotidiano).

Guarda il servizio introdotto da Francesco Giorgino in studio, e preceduto da quello sulla vicenda dell’allattamento contestato in un’altra parte d’Italia.

LINK AL SERVIZIO sul sito della RAI

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216