UniCa UniCa News Notizie All’Università di Cagliari un nido in Ateneo

All’Università di Cagliari un nido in Ateneo

Il Ministro della Salute parla delle Stanze rosa a “TuttaSalute”, il programma di Rai3: "Diventino una best practice" VIDEO
21 dicembre 2016

Sergio Nuvoli

Cagliari, 21 dicembre 2016 – “Spero che questa iniziativa possa diventare presto una best practice per gli altri atenei italiani”. Così il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha commentato il servizio sulle Stanze rosa del nostro ateneo realizzato da Debora Penzo e andato in onda all’interno di “Tutta Salute”, la trasmissione quotidiana di Rai3 su salute e benessere con Pierluigi Spada, Debora Rasio, Silvia Bencivelli.

Nel servizio sull’iniziativa dell’Università di Cagliari, il Rettore Maria Del Zompo e il Prorettore vicario Francesco Mola raccontano la genesi e le prospettive dell’attività: “In una società civile – ha detto il Magnifico – è fondamentale mettere le donne nelle condizioni di portare avanti la loro vita professionale e di studio senza rinunciare al proprio desiderio di genitorialità”. Le ha fatto eco il Ministro: “Abbiamo il dovere di aiutare le giovanni donne, per restituire prestigio alla maternità in un Paese che non fa più figli”.

In collegamento da Cagliari, la studentessa Maria Paola Varotto ha raccontato com’è nata l’idea di scrivere una mail al Rettore, un messaggio che ha permesso di concretizzare una delle linee portanti del mandato del Rettore Del Zompo.

VEDI IL VIDEO DELLA TRASMISSIONE

Il ministro Lorenzin e la studentessa di UniCa Maria Paola Varotto durante la trasmissione

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216