UniCa UniCa News Notizie Insegnare l’italiano ai migranti con i burattini: ne parla la RAI

Insegnare l’italiano ai migranti con i burattini: ne parla la RAI

Sul Gr2 nazionale e sul Tg regionale il progetto di Studi umanistici con Mauro Sarzi, Asl e Tribunale per i minorenni. PODCAST
15 dicembre 2016

Sergio Nuvoli

Cagliari, 15 dicembre 2016 – Insegnare l’italiano ai migranti con i burattini: è quanto si propone di fare il progetto che Mauro Sarzi, erede di una grande famiglia di burattinai, porta avanti da qualche tempo con la Facoltà di Studi umanistici dell’Università di Cagliari, all’interno di un progetto che vede il coinvolgimento attivo con l’Ateneo anche della Asl e del Tribunale per i minorenni.

Ne ha parlato Anna Longo nel Gr2 RAI di martedì 13 dicembre, in un servizio in cui Sarzi spiega le modalità di attuazione del progetto, che vede coinvolti, guidati dal prof. Pietro Storari (nella foto), una ventina di studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione e altrettanti minori migranti giunti in Sardegna negli ultimi mesi.

Del progetto ha  parlato questa mattina anche "Buongiorno Regione Sardegna", la trasmissione quotidiana curata dalla testata giornalistica regionale della RAI, con un servizio di Simone Lupo Bagnacani.

GUARDA IL SERVIZIO DI BUONGIORNO REGIONE SARDEGNA

il servizio è al nono minuto

Mauro Sarzi in Facoltà di Studi umanistici con i suoi burattini (foto Francesco Cogotti)

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216