UniCa UniCa News Notizie Una terra, un popolo, una squadra... un'Università

Una terra, un popolo, una squadra... un'Università

Incontro tra gli studenti di Lingue e comunicazione e di Economia con il direttore marketing del Cagliari, Mario Passetti. FOTO
13 dicembre 2016

di Simone Mereu – fotografie di Alessandro Cariello, LCo Student Team

Cagliari, 13 dicembre 2016 - Ieri, nell’Auditorium Wagner della facoltà di Studi Umanistici di via San Giorgio, si è tenuto un incontro tra gli studenti dei corsi di Lingue e comunicazione e della facoltà di Economia - guidati dai rispettivi docenti - e il direttore commerciale, marketing e comunicazione del Cagliari Calcio, Mario Passetti.

La società rossoblù, da due anni a questa parte, si è completamente rinnovata e ha iniziato un nuovo corso sotto tutti i punti di vista.

Il dottor Passetti ha illustrato l’etica societaria sia dal punto di vista del marketing sia della comunicazione, interna ed esterna. Durante la conferenza si è parlato della crescita della società e dell’importanza che la Cagliari Calcio ha, non solo a livello regionale, ma anche a livello nazionale.

Si è parlato anche delle strategie future che riguarderanno la costruzione del nuovo stadio, punto cruciale per la società rossoblù. L’incontro è terminato con una serie di domande da parte degli studenti sui punti toccati. Si tratta di un primo incontro che ha dimostrato l’interesse della Cagliari Calcio per un legame profondo tra la società e il territorio, in questo caso con gli studenti dell’Università degli Studi di Cagliari. Al tempo stesso, si tratta di un’occasione importantissima organizzata e offerta dai corsi di laurea del nostro Ateneo a tutto vantaggio degli studenti, che possono vedere applicate sul campo le competenze acquisite durante il percorso di studio.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216