UniCa UniCa News Notizie Lunedì 5 dicembre la presentazione di #ReAct

Lunedì 5 dicembre la presentazione di #ReAct

Alle 16.30 in Rettorato incontro sul progetto sul contrasto dell'estremismo in tutte le sue manifestazioni
02 dicembre 2016

Sergio Nuvoli

Cagliari, 2 dicembre 2016 – Si terrà lunedì 5 dicembre alle 16.30 nell’Aula Magna del Rettorato la presentazione del progetto #ReAct, organizzato da un gruppo di studenti di UniCa con il coordinamento del prof. Christian Rossi del Dipartimento di Scienze sociali e delle istituzioni (e di cui abbiamo già parlato su queste pagine per la partecipazione a Buongiorno Regione, la trasmissione del TGR RAI Sardegna).
 
Dopo i saluti delle autorità – Rettore, Sindaco e Presidente del Consiglio comunale - e l’introduzione dei lavori a cura dei proff. Christian Rossi e Gianluca Borzoni, sono previsti gli interventi del Prorettore all’internazionalizzazione Alessandra Carucci, della responsabile dell’associazione Casa Emmaus Giovanna Grillo e di Valentina Pili e Alessia Dessalvi, del progetto #ReAct.
 
react2016.org
 
 
#ReAct è: Re= Rigettare, opporsi ad ogni forma di estremismo e violenza; A= awarness, ovvero la consapevolezza che vogliamo trasmettere al nostro pubblico attraverso l’informazione; C= courage, coraggio di contrastare l’estremismo, i pregiudizi e i luoghi comuni contro gli immigrati; T= tolerance, tolleranza intesa come convivenza tra più culture che possono coesistere.Oltre ad essere il nostro slogan, rappresenta la nostra strategia. Vogliamo coinvolgere tutti attraverso un effetto domino in un’ottica di lungo periodo. Con #ReAct intendiamo motivare i nostri utenti mettendoli faccia a faccia con la realtà degli immigrati spesso celata dai media; racconteranno loro in prima persona difficoltà e sfide che affrontano quotidianamente. Una comunità più unita è il presupposto essenziale per contrastare ogni forma di estremismo e terrorismo sul nascere.

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie