UniCa UniCa News Notizie Il 22 novembre Giornata dell’Università di Cagliari all’Avana

Il 22 novembre Giornata dell’Università di Cagliari all’Avana

In Plaza de la Revolucion evento organizzato dall’Ambasciata italiana a Cuba: parlano i proff. Luciano Marrocu e M. Cristina Secci
16 novembre 2016

Sergio Nuvoli

Cagliari, 16 novembre 2016 - Il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari della Facoltà di Arti e Lettere dell’Universidad de La Habana in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Cuba, promuove per il 22 novembre una Jornada de la Universidad de Cagliari en La Habana” (“Giornata dell’Università di Cagliari all’Avana”) che si propone di approfondire tematiche condivise dalla cultura italiana e cubana.

I lavori si aprono alle 11.30 con un intervento di Maria Cristina Secci dal titolo “Etimología y traducción del mundo verde: aportaciones de Eva Mameli (Etimologia e traduzione del mondo verde: contributi di Eva Mameli Calvino) a cui seguirà Luciano Marrocu con l’intervento “Con gran amor. La Cuba de Alba de Céspedes”. L’evento si terrà nella Biblioteca “Vicentina Antuña” (calle G, esquina Zapata, edificio Dihigo, Plaza de la Revolución).

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216