UniCa UniCa News Notizie Il ruolo femminile nel contesto tecnologico, un incontro

Il ruolo femminile nel contesto tecnologico, un incontro

Il 15 novembre seminario di UniCa con Avanade con le studentesse dei cdl magistrali in Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica
08 novembre 2016

Sergio Nuvoli

Cagliari, 8 novembre 2016 – L’Università di Cagliari e la società Avanade hanno promosso un incontro-seminario – il 15 novembre alle 14.30 - con le studentesse dei corsi di laurea magistrali di Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica per promuovere il ruolo femminile nel contesto tecnologico delle grandi aziende del settore ICT.

Il ruolo femminile e la capacità esprimibili dalle neolaureate nei contesti a più avanzata tecnologia informatica sono quanto mai funzionali alla crescita complessiva della società e allo sviluppo di realtà aziendali, particolarmente avanzate. Da una sinergia di intenti con Avanade nasce questa opportunità di conoscenza, scambio e interazione con testimonianze internazionali offerta per la prima volta alle studentesse magistrali di area STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Il programma dell’incontro – organizzato, per l’Ateneo di Cagliari, dal prof. Gianni Fenu, delegato del Rettore per l’ICT - sarà articolato in una serie di interventi e approfondimenti specifici e si svolgerà nella sede Avanade di Cagliari il 15 novembre.

Sede Avanade, Piazza Unione Sarda (edificio F), martedì 15.11.2016 ore 14:30

Obiettivo e programma
Conoscenza realtà aziendale (www.avanade.com/it-it) e illustrazione opportunità e interessi per le studentesse
Presentazione di Avanade