UniCa UniCa News Notizie Cardiologia, ricerca e tecnologie al servizio di studenti e cittadini

Cardiologia, ricerca e tecnologie al servizio di studenti e cittadini

Juan Carlos Kaski, luminare della St. George’s University di Londra, ospite a Cagliari in qualità di VISITING SCIENTIST
03 novembre 2016

VIDEO 1. Intervista al prof. Giuseppe Mercuro (UniCa)
  
Juan Carlos Kaski, luminare della St. George’s University di Londra, ospite in qualità di visiting scientist al dipartimento di Giuseppe Mercuro, direttore della scuola di specializzazione in cardiologia dell’ateneo di Cagliari
 
Cagliari, 3 novembre 2016
Mario Frongia
 
SINERGIE SCIENTIFICHE E ACCADEMICHE. Didattica, ricerca, clinica e tecniche avanzate. Un bagaglio scientifico di alto profilo accompagna la presenza di Juan Carlos Kaski (docente di scienze cardiovascolari alla St. George’s university di Londra, al dipartimento di Scienze mediche dell’ateneo di Cagliari. “Siamo orgogliosi della sua scelta: il professor Kaski ha accettato di stare con noi come Visiting scientist, il progetto finanziato dalla Regione” spiega Giuseppe Mercuro, direttore della scuola di specializzazione in cardiologia  e responsabile di Cardiologia e Angiologia (Azienda ospedaliero-universitaria, Cagliari). Un chiaro esempio di interscambio medico e accademico che si traduce in percorsi e buone pratiche cliniche, scientifiche e di formazione a favore degli allievi e della popolazione.
 
DIPARTIMENTO DI SCIENZE MEDICHE “MARIO ARESU”. Juan Carlos Kaski, in città nei giorni scorsi, è figura medica di notorietà internazionale. “Apporta novità scientifiche e ricerca originali, inerenti in particolare la fisiopatologia del circolo coronarico” rimarca il professor Mercuro. Insomma, un’intesa che si rafforza. La mission del dipartimento trova preciso e puntuale riscontro nella professionalità dello specialista a capo dell’Istituto di ricerca in scienze cardiovascolari di Londra. “Sono onorato di aver ricevuto l’invito di collaborazione dal professor Mercuro. Assieme possiamo sviluppare varie attività su punti importanti della cardiologia. Ad esempio, sull’angina microvascolare” spiega Juan Carlos Kaski. Per l’Università di Cagliari e per gli specialisti, un ulteriore passo avanti nell’ambito di un aggiornamento al passo con i tempi.


VIDEO 2. il luminare Juan Carlos Kaski (St. George’s University of London)


 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie