UniCa UniCa News Notizie Stati Uniti, l’Election day visto dagli studenti di UniCa

Stati Uniti, l’Election day visto dagli studenti di UniCa

Lingue e comunicazione, si è svolto un incontro con Anthony Diaz, special assistant dell’ambasciatore USA in Italia. FOTO E VIDEO
21 ottobre 2016

Cagliari, 21 ottobre 2016 - L’Election Day degli Stati Uniti si avvicina e come di consueto il mondo attende con notevole attenzione le sorti di quella che da più parti è definita l’elezione dell’uomo più influente della Terra.

Così gli Stati Uniti, attraverso l’ambasciata in Italia, hanno deciso di organizzare una serie di conferenze destinate agli studenti universitari italiani, in cui viene analizzato e presentato il sistema politico americano. Anthony Diaz, special assistant dell’ambasciatore USA in Italia, ha tenuto una conferenza lunedì scorso nell’Auditorium Wagner della Facoltà di Studi umanistici di via san Giorgio, che ha riscosso un grande successo. Questo incontro si inserisce in un progetto teso ad informare e promuovere un evento di portata mondiale, che non ha solo valore storico-politico, ma ricopre un ruolo di primaria importanza sul piano della comunicazione.

Durante la conferenza sono stati trattati i punti più importanti del sistema politico americano: sistema bipartitico, primarie, sistema elettorale presidenziale e di entrambe le camere, dati demografici sul voto e situazioni storiche eccezionali delle elezioni presidenziali. L’incontro è terminato con una serie di domande riguardanti l’attualità in relazione all’esito di questa consultazione.

Il servizio – con le foto e il video – è stato realizzato dagli studenti Marco Ottonello, Simone Mereu, Stefano Francesco Utzeri e Alessandro Cariello, dell’LCo Student Team di Lingue e Comunicazione.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216