UniCa UniCa News Notizie Didattica e ricerca, il software del futuro

Didattica e ricerca, il software del futuro

Giovedì 6 ottobre seminario dell'Università di Cagliari con MathWorks Italia. L’incontro è aperto a docenti, ricercatori e studenti
30 settembre 2016

Matlab/Simulink

Giovedì 6 ottobre seminario dell’Università di Cagliari con MathWorks Italia. L’incontro è aperto a docenti, ricercatori e studenti

Cagliari, 30 settembre 2016
Mario Frongia

GIOVEDÌ 6 OTTOBRE, DALLE 15.30 ALLE 17.30, l’aula magna "Maria Lai" - facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, via Nicolodi n. 102 – ospita la presentazione del software Matlab/Simulink. L’incontro - voluto dal Rettore Maria Del Zompo e dal Prorettore vicario Francesco Mola - permette di assistere a una panoramica delle nuove funzionalità introdotte nelle ultime release di Matlab e Simulink.

L’ATENEO DEL TERZO MILLENNIO. Il seminario, tenuto da esperti di MathWorks, è aperto a docenti, ricercatori e studenti. “Nel quadro delle iniziative volte a migliorare le attività didattiche e della ricerca, l’incontro è tenuto da esperti di MathWorks. Verranno presentati - spiegano i curatori dell’evento, i professori Giuseppe Rodriguez, Elio Usai e Gianni Fenu (dipartimento Matematica e informatica) -  i metodi per un utilizzo efficiente della memoria in Matlab e per l’interazione tra Simulink e le diverse piattaforme hardware low-cost come Arduino, Lego, Raspberry Pi, Beaglebone Black, Android”.

INFO E ISCRIZIONI. 070.6755617 - LINK